and just like that episodio 3
Spettacolo,  TV

And Just Like That, episodio 3: lutti, grandi ritorni e gender issues

And Just Like That continua a sorprendere: nel terzo episodio Carrie si trova faccia a faccia con una persona del suo passato

Dopo l’esordio shock dello scorso 9 dicembre, And Just Like That continua con un episodio 3 ricco di sorprese. Protagoniste, ancora una volta, sono Carrie, Miranda e Charlotte: le tre newyorkesi, nella terza puntata del sequel di Sex and the City, saranno alle prese con le loro sempre più caotiche vite di cinquantenni piene di glamour. 

In particolare, il terzo episodio – disponibile da oggi, 16 dicembre, in Italia su Sky e NOW – vedrà Carrie impegnata a superare il lutto per la perdita di Big: la lettura del testamento del marito, però, getterà nuovi dubbi sulla loro relazione. 

Tra grandi ritorni e temi scottanti, anche questa settimana And Just Like That si tuffa nella più scottante attualità, portando all’attenzione dei fan temi come il matrimonio, il genere e il dolore. Ecco cosa è successo. 

And Just Like That, episodio 3: Natasha è tornata

È lei la vera protagonista dell’episodio 3 di And Just Like That: Natasha Naginsky, la famigerata ex moglie di Big, tanto temuta da Carrie nella serie TV originale. 

Gli appassionati di Sex and the City sicuramente si ricorderanno di lei: alta e bellissima, Natasha (Bridget Moynahan) ha fatto la sua prima comparsa nello show nella puntata intitolata 20something, incentrata sul rapporto di amore-odio che inevitabilmente si instaura tra ultratrentenni e poco più che ventenni. Inutile dire che, allora, ad avere poco più che 20 anni era proprio Natasha, la giovane manager d’alta moda con cui Big si fidanza dopo aver lasciato Carrie (Sarah Jessica Parker) per un impegno di lavoro a Parigi. 

and just like that episodio 3
Natasha in And Just Like That

Il rapporto tra Carrie e Natasha, nato inevitabilmente sotto una cattiva stella, era andato via via peggiorando tra la terza e la quarta stagione di Sex and the City. L’ultima volta che abbiamo visto Natasha, infatti, la poveretta aveva appena scoperto il tradimento di Big con Carrie.

Ma come sono andate le cose con Natasha nell’episodio 3 di And Just Like That?

Carrie, il lutto e i dubbi su Mr Big

L’occasione che rievoca il fantasma di Natasha è il testamento di Mr Big. Tra le sue ultime volontà, infatti, c’è quella di lasciare all’ex moglie ben un milione di dollari.

Messa di fronte al nome dell’ex rivale, Carrie non può fare a meno di mettere in dubbio la sincerità del rapporto che aveva con Big. Tormentata dall’insonnia e dal dolore, dunque, Carrie inizia a cercare Natasha per un confronto.

La ricerca si rivelerà più difficile del previsto, ma la una nuova resa dei conti tra le due finirà per ridare pace a Carrie. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And Just Like That… (@justlikethatmax)

Miranda, l’alcool e il matrimonio senza sesso

Il terzo episodio di And Just Like That tornerà a focalizzarsi anche su Miranda, che rivedremo alle prese con la sua vita di mamma e neo-studentessa di legge. In particolare, però, la terza puntata del reboot di Sex and the City sfrutterà la storyline dell’avvocato per lanciare alcuni dei più importanti temi del remake.

Uno di questi, per esempio, è la vita matrimoniale over 50. Pur essendo ancora felicemente sposata con Steve, infatti, scopriamo che la passione tra Miranda e il marito si è spenta ormai da anni. Forse è per questo Miranda porta sempre più spesso con sé una fiaschetta di super alcolici?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And Just Like That… (@justlikethatmax)

Al contrario, le vibrazioni che sembrano avvicinare Miranda al nuovo frizzante personaggio di Che Díaz (Sara Ramirez) sono sempre più forti. Che sia in arrivo una svolta queer del personaggio?

Charlotte, sua figlia Rose e le gender issues: Che Díaz e la LGBTQ+ community in And Just Like That

Terzo e ultimo moschettiere che manca all’appello, anche Charlotte avrà a che fare con importanti questioni LGBTQ+. Ad esserne protagonista, in particolare, è la figlia secondogenita Rose.

Già nei primi due episodi abbiamo avuto un assaggio dei modi da tom-boy dell’adolescente. Nella terza puntata di And Just Like That Rose confida a sua madre di non sentirsi a suo agio come ragazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And Just Like That… (@justlikethatmax)

Per quanto la confessione possa portare o meno a un vero e proprio coming out, la svolta non-binary del sequel di Sex and the City è lampante. A dimostrarlo è il lungo monologo di Che Díaz durante il suo comedy concert: insistendo a lungo sulla rappresentazione deviata della comunità queer che i media tendono a proporre, il personaggio si lancia in una sentita apologia della comunità LGBTQ+, all’insegna della demistificazione, dell’accettazione e del cambiamento. Le sue parole, oltre ad esprimere una decisa presa di posizione da parte della produzione di And Just Like That, apriranno anche gli occhi di Charlotte.

Ricalcando da vicino i contorni della stessa Sara Ramirez (da sempre attivista LGBTQ e, proprio come il suo personaggio, queer, non-binary e bisessuale), Che Díaz riserverà sicuramente grandi sorprese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And Just Like That… (@justlikethatmax)

Dove e quando vedere la terza puntata di And Just Like That in italiano

Così come i precedenti due, anche l’episodio 3 di And Just Like That andrà in onda sia in versione originale sottotitolato che doppiata in italiano.

La puntata è andata in onda in lingua stamattina alle 9.00, in diretta con gli Stati Uniti e il palinsesto HBO Max. Per vedere la terza puntata di And Just Like That in italiano, invece, bisognerà attendere sabato 25 dicembre 2021, quando l’episodio verrà trasmesso in prima serata su Sky Serie.

Nel frattempo, non perderti i primi due episodi del sequel di Sex and the City in italiano, in onda sabato 18 dicembre alle 21.00.

Leggi anche:

And Just Like That, cosa succede nel primo episodio? Il finale shock che ha sconvolto i fan

And Just Like That, i primi episodi su Sky e NOWTV: dove e quando vedere il sequel di Sex and the City

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!