Andrea Incontri Benetton
Moda

Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo di Benetton

Benetton nomina Andrea Incontri nuovo direttore creativo, si occuperà delle linee donna, uomo e bambino.

Ad annunciare la notizia è stata la stessa maison, da questo agosto come direttore creativo di United Colors of Benetton ci sarà Andrea Incontri.

Il debutto avverrà a Settembre durante la Fashion Week di Milano, dove lo stilista presenterà la nuova collezione Primavera/Estate 2023, con un fashion show nello store di Corso Buenos Aires a Milano, che per questa occasione gli verrà dato un nuovo stile.

Parte della collezione sarà presentata in-store in modalità see-now buy-now (vedi ora, acquista ora)

Mentre ad Agosto sarà presentata la nuova campagna pubblicitaria per la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2022-23.

Prima di Incontri, alla direzione creativa della maison c’era Jean-Charles de Castelbajac, che ha rappresentato questo ruolo da ottobre 2018 fino ad oggi.

direttore creativo Benetton

Chi è Andrea Incontri

Il nuovo direttore creativo di Benetton nasce a Mantova nel 1971. Studia Architettura al Politecnico di Milano ma si avvicina alla moda dopo aver collaborato nel 2000 con con il Consorzio di pellettieri toscani Centopercento Italiano.

Nel 2010 vince il concorso di AltaRoma Who is on Next? nella categoria accessori.

Risale invece al 2009 la fondazione del suo marchio con il lancio della sua prima linea «AI_ Andrea Incontri», una collezione unisex di accessori di pelletteria, al quale sin aggiunge la linea per l’uomo e per la donna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Incontri (@andreaincontri)

Non è però la prima volta che Incontri si trova alla direzione di un grande marchio, infatti tra il 2014 e il 2019 lo stilista ha ricoperto il ruolo di direttore creativo per la collezione uomo di Tod’s. Mentre nel passato ha lavorato nel settore del design collaborando con Alessi e Seletti allo scopo di disegnare oggetti d’uso.

Prima di essere nominato creative director di Benetton ha collaborato con Fiammetta Cicogna ad una linea di gioielli sostenibili.

 

 

Leggi anche:

Missoni, il nuovo direttore creativo è Filippo Grazioli

Maximilian Davis: chi è il nuovo direttore creativo di Salvatore Ferragamo

Olivier Rousteing e la nuova collezione couture di Jean Paul Gaultier

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!