Android 12
Hi Tech

Android 12: cambia la privacy e nuove funzioni

Android 12: Nuove funzioni e cambia la privacy

Nella giornata di ieri è uscita la versione aggiornata del sistema operativo Android 12, il quale è dotato di nuove funzioni e di aggiornamenti legati alla questione della privacy.

Android 12

Android 12: Nuove funzioni

Il nuovo sistema operativo elaborato da Google presenta numerosi aggiornamenti. Il primo di questi è la presenza di un pannello di controllo. Esso permetterà ai singoli utenti hanno la facoltà di poter guardare quando un’app accede alla posizione della loro videocamera, microfono o del loro dispositivo.

Nel nuovo aggiornamento inoltre c’è la funzione di cancellazione rapida dell’ultimo quarto d’ora di cronologia ricerche con un solo tocco dal menù Google.

Allo stesso tempo Google ha introdotto un pulsante per tenere sotto controllo la password e vedere quando quest’ultima viene compromessa. Google in questa nuova versione di Android, ci tiene a sottolineare maggiormente la loro linea pro-privacy.

Un’altra funzione è la nascita di una cartella protetta da un codice per quelle foto che non si vogliono mettere nell’album .

Il nuovo Android disporrà del Private Compute Core che garantisce la riservatezza sulle proprie informazioni anche se si abilita funzioni come il Live Caption, Now Play o Smart Reply.

 Altre novità

Durante la presentazione dell’aggiornamento, Google ha affermato che oggi nel mondo ci sono più di 3 miliardi di dispositivi Android nel mondo. Nello stesso discorso ha dichiarato la sua intenzione di investire sull’intelligenza artificiale.

In particolare sta puntando su un sistema di apprendimento del linguaggio chiamato LaMDA (Language Model for Dialogue Applications) che consentirà di interagire con l’assistente vocale in maniera più colloquiale.

Un altro punto su cui Google punta oltre che l’aggiornamento di Android e l’investimento sulle A.I, punta anche sulla velocizzazione del suo motore di ricerca tramite una tecnologia detta Mum (Multitask Unified Model) che permetterà di comprendere anche le domande più complesse, velocizzando così le ricerche.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!