Spettacolo,  Musica

ANGEL OLSEN: IL FOLK AL FEMMINILE IN ITALIA CON DUE DATE

Il 31 maggio a Bologna e il 1 giugno a Milano: la promessa (mantenuta) del country-folk americano Angel Olsen torna in Italia con il nuovo tour

E’ stata definita la ‘nuova dark lady’ dell’indie folk dal The Guardian, il suo ultimo disco ‘un concentrato di stili e suoni che addensano dolore, malinconia e speranza’ secondo Pitchfork: Angel Olsen, un cognome da valchiria e due occhi da folletto, torna finalmente in Italia, dove si è fatta viva nell’estate 2012 accompagnando Bonnie Prince Billy in un afoso live milanese e per un altro concerto. questa volta in solitaria, tenuto due anni fa al Covo Club di Bologna, dove si ripresenterà il prossimo 31 maggio per la prima tappa italiana del tour My Woman, a cui seguirà lo show alla Salumeria della musica di Milano, il 1 giugno. 

Il disco My Woman, l’ultimo lavoro della giovane cantautrice, segue l’ottimo ‘Burn Your Fire for No Witness’ e ne mantiene lo stile scarno ed essenziale, vicino ad autori e maestri degli anni sessanta come Neil Young, uscendo però dal solco della ballata classica e manifestando un’energia inedita, per un disco in cui si passa dalle melodie rock stile Courtney Barnett e Mac DeMarcofino  alla melanconia country rock, fino ai suoni classici della tradizione cantautorale anni ’60 e ’70.

 Le prevendite per entrambi i concerti saranno disponibili a partire da giovedì 24 novembre su ticketone.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!