Angela Vettese
Arte

ANGELA VETTESE ARRIVA AD ARTE FIERA BOLOGNA

Angela Vettese subentra a Giorgio Verzotti e Claudio Spadoni, come nuovo direttore artistico ad Arte Fiero Bologna

Appassionata da sempre di arte contemporanea, Angela Vattese, attualmente docente all’Università Iuav di Venezia dove dirige il corso magistrale di arti visive, è stata nominata nuovo Direttore Artistico di Arte Fiera Bologna.

La curatrice, nel cui curriculum può vantare la Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano, la Galleria Civica di Modena, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, più numerose altre partecipazioni, prende il posto di  Giorgio Verzotti e Claudio Spadoni. I curatori che hanno diretto le ultime quattro edizioni della Arte Fiera, compreso il festeggiamento per il 40esimo anniversario della kermesse nel gennaio del 2016 con la proiezione di River of Fundament, il film capolavoro di Matthew Barney.

Nonostante sia troppo presto per annunciare il programma che la Vettese porterà a Bologna, dalla studiosa ci si aspetta una grande rivoluzione per rinnovare la Fiera di Arte Moderna e Contemporanea.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!