animali fantastici i segreti di silente
Spettacolo,  Cinema

Animali Fantastici I segreti di Silente: svelati titolo e data d’uscita

Animali Fantastici – I segreti di Silente: svelato il titolo e la data d’uscita dell’attesissimo terzo capitolo della saga – Ecco tutte le news: trailer, cast e trama

Il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici e dove trovarli, I segreti di Silente, è finalmente in arrivo. La Warner Bros ha rilasciato il titolo della pellicola solo ieri: dopo il precedente I crimini di Grindelwald, il secondo film arriverà sul grande schermo il prossimo 15 aprile 2022.

La notizia, dopo l’interruzione delle riprese dovuta alla pandemia, ha sorpreso ed entusiasmato i fan del prequel di Harry Potter. Ecco quanto trapelato su Animali Fantastici e dove trovarli – I segreti di Silente.

Animali Fantastici e dove trovarli – I segreti di Silente: l’annuncio della Warner Bros dopo un’attesa di 4 anni

Sono passati 4 anni dall’uscita del secondo capitolo della saga di Animali Fantastici e dove trovarliI crimini di Grindelwald, ma l’attesa è finalmente finita. L’ha confermato ieri la Warner Bros con un post sul suo profilo Instagram ufficiale.

animali fantastici i segreti di silente
Il post della Warner Bros

I fan sono impazziti. La pellicola, infatti, sembrava maledetta. A lungo posticipato a causa della pandemia e per vari casi di Covid tra i membri della troupe, il film rischiava di non uscire più.

E invece, colpo di scena. Non solo la Warner Bros annuncia ufficialmente l’uscita al cinema de I segreti di Silente, ma la anticipa si 3 mesi rispetto alla data trapelata tempo fa. Miracolo o colpo di fortuna? Una magia, piuttosto.

I segreti di Silente: il nuovo titolo e la trama

Se il secondo film approfondiva la figura di Gellert Grindenwald, il mago oscuro più potente della storia magica dopo Lord Voldemort, il terzo si focalizzerà su colui che è destinato a sconfiggerlo. Albus Silente, il secondo polo di un’amicizia condannata al disastro.

I fan più accaniti di Harry Potter conoscono bene la loro storia. Amici d’infanzia (secondo molti, anche di più), Gellert e Silente crescono insieme a Godric’s Hollow, coltivando il sogno di collezionare tutti i Doni della Morte «per un bene superiore». Solo dopo l’intervento del fratello minore Aberforth e la tragica morte della sorellina Ariana, Silente si renderà conto dell’oscura influenza subita da Grindelwald.

I due prendono strade diverse. Silente entra a Hogwarts in veste di professore, Gellert continua i suoi dubbi propositi diventando uno dei più spietati maghi oscuri del suo tempo.

Il legame tra loro, però, è ancora forte, lo abbiamo visto nel secondo film. Grindelwald e Silente sono ancora legati da un patto di sangue, che impedisce loro di ferirsi a vicenda. Ecco perché Silente (Jude Law) affiderà a Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di fermare il mago oscuro: ne I segreti di Silente vedremo quindi il magizoologo raccogliere una squadra di maghi e creature magiche pronte a schierarsi in battaglia.

animali fantastici i segreti di silente
Newt Scamander e Albus Silente

Dopo l’ambientazione newyorkese del primo film e quella parigina del secondo, pare che il terzo capitolo della saga si svolgerà a Rio. La news, però, non è ancora stata confermata.

Animali Fantastici 3: il nuovo cast, senza Johnny Depp

Una delle più grandi polemiche sorte attorno al terzo film di Animali Fantastici riguarda proprio il personaggio di Geller Grindelwald. O meglio, del suo interprete.

Nel secondo film, infatti, il ruolo è stato ricoperto più che brillantemente da Johnny Depp, riscuotendo ottimi feedback dal pubblico. La star americana, tuttavia, ha dovuto rinunciare alla parte del mago oscuro a causa della diatriba legale avuta con l’ex moglie Amber Heard. Dopo la decisione della Corte, che ha stabilito la colpevolezza di Depp nella causa per violenza domestica, la Warner Bros non ha potuto fare altro che licenziare il suo Grindelwald dopo appena un film.

A sostituire Depp sarà Mads Mikkelsen, noto per i suoi ruoli in Casino Royale, Hannibal e Doctor Strange. Nonostante l’indignazione per il recast dell’ultimo minuto, i fan hanno convenuto che l’attore è perfetto per il ruolo.

animali fantastici i segreti di silente
Johnny Depp e Mads Mikkelsen nel panni di Grindelwald

La curiosità cresce, dunque, per Animali fantastici – I segreti di Silente, film di David Yates al cinema dal 15 aprile 2022.

Il countdown è iniziato. Nel frattempo, riguarda i primi due capitoli della saga, disponibili entrambi nel catalogo di Amazon Prime Video!

Leggi anche:

Rai 2, “L’Apprendista”: arriva il docu-reality ispirato a Harry Potter

La vera storia di Jack lo Squartatore con Johnny Depp, il film su Rai 4

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!