Anita Alvarez
sport

Anita Alvarez: la star Usa del nuoto sincronizzato sviene in acqua e viene salvata dalla sua allenatrice

Anita Alvarez: La star Usa del sincronizzato sviene in acqua e viene salvata dalla sua allenatrice

Anita Alvarez, star del nuoto sincronizzato, ha accusato un malore al termine della sua performance, causando uno svenimento che poteva esserle fatale. Fondamentale l’aiuto della sua allenatrice, che si è fin da subito gettata in acqua per salvarla.

Uno spettacolo che poteva diventare tragedia

Ieri alla Szechy pool di Budapest si disputava la finale di esercizio libero di nuoto sincronizzato. Finale a cui ha preso parte anche l’americana Anita Alvarez. Nuotatrice che nel corso della sua esibizione ha avuto un malore. La giovane venticinquenne è svenuta in acqua per pochi secondi, fino all’intervento della sua allenatrice, Andrea Fuentes.

Anita Alvarez

Una volta soccorsa, la giovane sincronetta si è sottoposta ad accertamenti clinici e medici, per comprendere meglio questo malessere.  Anita vanta un ottimo curriculum, con una spedizione olimpica a Rio molto importante.

Terminati gli accertamenti medici, la ragazza statunitense è stata dichiarata fuori pericolo. Situazione che si è poi tranquillizzata con il rientro in gruppo di Anita con il resto del gruppo, tranquillizzando tutto il palazzetto, atlete e tifosi.

«È stato davvero un grande spavento, mi sono dovuta buttare in acqua perché i bagnini non lo stavano facendo — ha raccontato a Marca l’allenatrice , colei che probabilmente con la sua prontezza ha salvato la vita di Anita —. La cosa peggiore è stata accorgersi che non respirava, lì mi sono davvero spaventata. Ora comunque si è ripresa a sta bene».

Queste le parole della sua allenatrice dopo averle salvato la vita. Allenatrice che ha spiegato come questo episodio si ha già ricapitato precedentemente. I medici hanno ipotizzato che la causa del malore sia un mix di caldo e stress.

L’allenatrice Fuentes ha dichiarato che nei prossimi giorni Anita Alvarez sarà sottoposta ad una serie di esami di accertamenti per scoprire di più sulla natura del problema.

Leggi anche:

Wilfried Gnonto: il talento italiano esploso nel calcio svizzero

Golden State Warriors sono i Campioni Nba 2022! Curry Mvp delle Finals

È tutto fatto per il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku all’Inter: 8 milioni più bonus al Chelsea

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.