Mame Moda Anna Sui trionfo di vintage in passerella. Alcuni look
Moda

ANNA SUI, TRIONFO DI VINTAGE IN PASSERELLA

Colori sgargianti e fogge d’altri tempi: Anna Sui incontra la moda rétro

Anna Sui, New York. La location ricorda i mercatini d’antiquariato: quei luoghi che odorano quasi di naftalina ma che ci conducono ad assaporare, con un alone di malinconia, gli anni più romantici dell’ultimo secolo.

Mame Moda Anna Sui trionfo di vintage in passerella. Gigi Hadid
Gigi Hadid immersa nel mercatino del Vintage Anna Sui

Per la collezione primavera/estate 2019, la griffe statunitense spulcia nei suoi archivi e progetta un défilé che incanta.

A New York, dunque, la stilista di origini cinesi ci conduce nel periodo ovattato della moda. “Libertà”, sembra gridare il suo progetto creativo.

Gigi Hadid, dopotutto, incarna bene la filosofia del marchio. Calca la passerella indossando un abito da sera lamé con un paio di sneakers che diventano un ponte tra il passato e il presente.

Si può essere alla moda mixando glamour e comodità? Chiaramente si. Lo insegna Anna.

La collezione è un mix di stampe. Prevalgono i fiori. L’uso sapiente della seta, leggera e pregiata, descrive una passerella briosa, colorata, effervescente.

La donna Anna Sui è poliedrica. Le piace indossare capi comodi, come uno shorts crochet oppure abiti da sera broccati, forgiati da ricami dorati.

L’accessorio cult della collezione? Il turbante, sobrio ed esotico; da indossare sia in città sia al mare.

La voce Anna Sui è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Nell’80, dopo essersi fatta notare come stilista dal fotografo Steven Meisel per un servizio su Lei, apre la sua company. Fortemente influenzata dalla scena punk newyorkese, si concentra sullo stile rock. Nel ’91, presenta le sue creazioni a New York e per lei sfilano gratuitamente le amiche Naomi Campbell, Linda Evangelista e Christy Turlington.”

READ MORE

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!