ANNA WINTOUR-met-gala-2020-about-time
Moda

ANNA WINTOUR MET GALA2020: NON CANCELLA L’EVENTO

ANNA WINTOUR NON FA PASSI INDIETRO 

Anna Wintour per il Met gala2020, non fa passi indietro. Per evitare il contagio da virus Covid-19, sia Gucci che Versace  hanno recentemente comunicato l’annullamento delle loro sfilate cruise negli Stati Uniti. Persino il Coachella Festival, tanto atteso appuntamento musicale è stato rimandato da aprile a ottobre. Vista l’emergenza internazionale oltre alle istituzioni americane anche la moda sta arretrando, ad eccezione di Anna Wintour.

ANNA-WINTOUR MET GALA2020
ANNA-WINTOUR MET GALA2020

MET GALA:”ABOUT TIME: FASHION AND DURATION” NON TEME IL CORONAVIRUS

Il Met Gala, l’evento più atteso nel mondo della moda; che ogni primavera segna l’inaugurazione della mostra organizzata dal Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, resta in calendario.  Come da tradizione, inaugurerà la mostra il primo lunedì di maggio, dove celebrità di tutto il mondo sfileranno con abiti e costumi ispirati al tema dell’evento, che è il valore del tempo.

met-gala-lady-gaga-
met-gala-lady-gaga-

ANNA WINTOUR MET GALA 2020: IL VALORE DEL TEMPO

Il Met gala nasce come principale evento di raccolta fondi per il Costume Institute e dal 1995 è organizzato dalla direttrice di Vogue America Anna Wintour. É tra i pochi appuntamenti a non essere stato ancora rimandato.

Stiamo procedendo come pianificato e ci attendiamo una serata meravigliosa. Certo continueremo ad osservare attentamente la situazione.” Ha dichiarato Nancy Chilton, chief external relations officer del Costume Institute, come riportato da The Cut.

Quindi il prossimo 4 maggio il consueto e attesissimo evento riservato a celebrities e designer si terrà e svelerà in anteprima la retrospettiva di About Time: Fashion and Duration, sponsorizzata da Louis Vuitton. l’attesissima mostra va in scena dal 7 maggio al 7 settembre 2020.

 

15O ANNI DEL METROPOLITAN MUSEUM OF ART

Il 2020 è un anno molto speciale per il Metropolitan Museum of Art: l’istituzione newyorkese infatti festeggia il suo 150esimo anniversario, e non poteva farlo se non celebrando il valore del tempo; come di fatti Il tema dell’esposizione di quest’anno è About Time: Fashion and Duracino; la mostra ripercorrerà più di un secolo e mezzo di storia della moda, dal 1870 ad oggi, esplorando il concetto del tempo e il modo in cui i capi di abbigliamento creano associazioni temporali che uniscono passato, presente e futuro.

ANNA WINTOUR RESTA IN VOGUE AMERICA

MILANO MODA E CORONAVIRUS: UN BINOMIO ASPRO E DISSONANTE

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!