anticipazioni amici settima puntata serale
Spettacolo,  TV

Anticipazioni Amici sabato 20 marzo: prima puntata del serale

Anticipazioni Amici: sabato 20 marzo la prima puntata del serale con Maria De Filippi e le prime eliminazioni

Ieri si è registrata la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 20 marzo alle ore 21:20 su Canale 5, sostituendo C’è posta per te, e come sempre tornano anche le nostre anticipazioni. Non dimenticare che sabato ci sarà un doppio appuntamento: alle 14:10 in onda anche lo speciale del pomeriggio.

Il serale di Amici, il meccanismo

Nello scorso speciale del sabato tutti i ragazzi hanno conquistato l’accesso al serale. Durante la settimana, i 17 allievi della scuola sono stati poi divisi in 3 squadre, ognuna capitanata da un professore di ballo e uno di canto:

  • Squadra Peparini-Pettinelli: Samuele, Giulia, Aka7even
  • Squadra Cuccarini-Arisa: Alessandro, Rosa, Martina, Raffaele, Tancredi, Ibla, Gaia
  • Squadra Celentano-Zerbi: Serena, Tommaso, Deddy, SanGiovanni, Esa, Leonardo, Enula

Chi giudicherà la gara? Una giuria esterna, composta da tre persone, che sarà affiancata ogni sabato da un quarto giudice, sempre diverso. Nel corso della prima puntata avverranno già due o tre eliminazioni.

Anticipazioni Amici: tutto quello che devi sapere sulla prima puntata del serale di sabato 20 marzo

(Da qui l’articolo contiene Spoiler) Come vi avevamo anticipato, Stefano De Martino sarà uno dei tre giudici. Gli altri due membri della giuria? Stash e Emanuele Filiberto di Savoia! Gli ospiti speciali di questa prima puntata saranno invece Sabrina Ferilli e il duo comico Pio e Amedeo. Maria fa subito uno scherzo all’attrice facendole credere che deve decidere di mandare a casa uno dei tre giudici e prendere il suo posto.

Anticipazioni Amici prima puntata del serale: Sabrina Ferilli quarto giudice
Anticipazioni Amici prima puntata del serale: Sabrina Ferilli quarto giudice

Il pubblico presente in studio aveva a disposizione un telecomando con cui votare i ragazzi: tra tutti, Giulia è risultata la più votata. Un’ulteriore novità è che i ragazzi sono seduti al piano di sopra e solo quando una squadra verrà chiamata in sfida potrà scendere e posizionarsi di lato come è sempre stato. Chi partirà a sfidare per primo? A scegliere è il caso: la busta estratta contiene il nome Zerbi-Celentano.

Arisa canta il singolo di Sanremo 2021 “Potevi fare di più”.

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Arisa-Cuccarini

Si parte con Enula vs Martina (corale di squadra) e a vincere è la ballerina. Si sfidano poi Rosa e Serena: il guanto di sfida viene chiamato dalla Celentano e ad avere la meglio è proprio la sua allieva. Per quanto riguarda i cantanti, la terza sfida è tra SanGiovanni e Tancredi. Con la vittoria di SanGiovanni la manche si conclude con un 2 a 1 per la squadra Zerbi-Celentano. Vanno al ballottaggio Rosa, Gaia e Tancredi.

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Arisa-Cuccarini

La prima sfida è tra Martina, in un passo a due con Alessandro, e Tommaso: vince la coppia. Rudy lancia un guanto di sfida a Raffaele che dovrà cantare contro Leonardo che riesce ad avere la meglio. Ultima sfida Alessandro vs Deddy, vince Deddy. Di nuovo vittoria per il team Zerbi-Celentano! In ballottaggio Raffaele, Ibla e Martina.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Peparini

La manche parte con la sfida SanGiovanni-Aka7even vinta dal primo. Il secondo scontro è Samuele (in un passo a due con Giulia) vs Tommaso: punto ai primi. La terza sfida è tra Enula e Giulia, vince Giulia. Vince quindi la squadra Pettinelli-Peparini e ad andare al ballottaggio sono Deddy, Esa e SanGiovanni.

Serale 2021, gli eliminati

La prima eliminata della puntata è Gaia. Sono a rischio anche Raffaele e Esa, ma sapremo chi dei due sarà l’eliminato solo nella puntata di sabato sera o nel daytime di lunedì.

Ricordiamo che l’appuntamento con Amici 20 è tutti i giorni su Canale 5 alle 16.10 e su Italia 1 alle 19.00. Se ti sei perso una puntata, rivedila su Witty o su Amazon Prime Video

Leggi anche:

Il direttore artistico di Amici 2021? È il francese Stéphane Jarny

Programmi stasera in tv 18 marzo: la guida tv completa di oggi

Isola dei famosi 18 marzo: arrivano 4 nuovi concorrenti

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.