apple in borsa
Hi Tech

Apple in borsa: la mela supera i 100 miliardi con il miglior trimestre della sua storia, è un nuovo record

Apple in borsa: la quotazione Apple in borsa superano i 100 miliardi con il miglior trimestre della sua storia, è un nuovo record per la società fondata da Steve Jobs

L’ ultimo trimestre 2020 è stato in assoluto migliore della storia di Apple in borsa. La società fondata da Steve Jobs e ora affidata a Tim Cook ha chiuso i tre mesi del Natale con ricavi in aumento del 21%. Ha superato così per la prima volta la soglia dei 100 miliardi di dollari, grazie soprattutto a prodotti di spicco come Iphone, Ipad e Imac. Il tutto con un sistema operativo (IOS) che compete con la Microsoft di Bill Gates.

ricavi apple

Un nuovo record per il titolo Apple: le azioni Apple in borsa con ricavi intorno ai 100 miliardi di dollari, con soddisfazione di Tim Cook. L’andamento in borsa Apple oggi

Partiamo subito con un dato interessante: l’utile netto è aumentato del 29%, per un totale di 28,76 miliardi.

“Non potremmo essere più ottimisti. Questo trimestre non sarebbe stato possibile senza il lavoro senza sosta di tutti i membri della squadra di Apple nel mondo. Siamo gratificati dall’entusiastica risposta dei consumatori per i nostri prodotti”

Queste sono le parole dell’amministratore delegato della Apple, Thomas Cook annunciando che la società ha programmato anche uno stanziamento di 350 milioni di dollari per promuovere la maggiore uguaglianza razziale di giustizia. I ricavi dell’iPhone sono risultati sopra le attese: grazie al nuovo modello 12 (e le sue varianti) si sono registrati 65,60 miliardi. Per i servizi sono stati 15,76 miliardi rispetto ai 14,89 delle previsioni.

Sono andati particolarmente bene anche gli accessori, mentre i ricavi da Mac deludono a 8,44 miliardi di dollari. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 64% dei ricavi del totale trimestre.

Questo risultato trimestrale è ancora più importante perché nell’anno della pandemia, di cui Apple ha beneficiato grazie soprattutto allo smart working: ha spinto milioni di persone a rinnovare i propri pezzi tecnologici.

Secondo alcuni analisti, vola verso i 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.

TECNOLOGIA E ULTIMISSIME. LEGGI ANCHE: 

Tik Tok Italia e la sifda dei suicidi: già due vittime, denunciata un influencer 

Migliori startup italiane 2021: l’ultima classifica e quali tener d’occhio

Amazon Prime video febbraio 2021: tutte le novità del mese

 Lo yatch “Luminosity” di Benetti: tecnologia, sicurezza e prestazioni imbattibili

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!