Milano

APPLE STORE SÌ, MA SENZA CUBO

Secondo le prime indiscrezioni in merito al progetto che l’azienda di Cupertino ha presentato al Comune di Milano, l’Apple Store non avrà il suo Cubo. Ma al suo posto sorgerà un parallelepipedo con una parete con cascata d’acqua, il tutto ben visibile da corso Vittorio Emanuele.

La volontà è quella di tenere gli equilibri architettonici esistenti il più possibile inalterati, così da non invadere i dehors presenti. L’unica vera modifica sarà nella piazza: un assetto nuovo, una spaziosa gradinata simile a un’arena per spettacoli proiezioni, concerti e così via, usufruibile anche quando il megastore sarà chiuso.

Un progetto ancora senza rendering, ma che dai primi layout illustrati a Palazzo Marino lascia intendere che i locali del negozio sorgeranno sottoterra per prendere il posto delle sale cinematografiche di quello che allora diventerà l’ex cinema Apollo. un progetto che non lascerebbe nessuno scontento, neanche gli altri esercizi commerciali che vedranno la piazza arricchita di verde con due filari di alberi.

Non resta che attendere per veder realizzato parte del sogno di Steve Jobs, lui che nella sua visita a Milano si innamorò della Galleria di corso Vittorio Emanuele. Senza però mai riuscire a conquistare il suo spazio nel salotto della Madonnina.

 

 

 

Nella foto: Apple Store, Louvre, Parigi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!