Aquaman - Da gennaio al cinema. Il protagonista p interpretato sempre da Jason Momoa
Cinema

AQUAMAN – DAL 1° GENNAIO AL CINEMA

Dal 1° gennaio 2019 arriverà nelle sale cinematografiche italiane Aquaman, con protagonista Jason Momoa.

Dopo Justice League

Aquaman è tornato, questa volta protagonista nel film diretto da James Wan. Interpretato sempre da Jason Momoa, il supereroe marino, dopo gli eventi narrati in Justice League (2017), si prepara a diventare il sovrano di Atlantide.

Ma, ovviamente, prendere il potere non sarà facile. Il fratellastro dell’eroe, Ocean Master (Patrick Wilson) e il maligno Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) hanno infatti altre intenzioni. I due vogliono dichiarare guerra agli umani e usurpare il trono del protagonista.

Aquaman, di conseguenza, dovrà servirsi dell’aiuto di Mera (Amber Heard), la regina di Atlantide che possiede poteri telepatici e idrocinetici.

Nel cast anche Nicole Kidman, Willem Dafoe, Randall Park e Temuera Morrison.

Vietato ai minori di 13 anni (negli USA)

Se pensate che un film della Warner Bros. non possa essere certo pericoloso, scoprirete che negli Stati Uniti non la pensano così. Infatti, la pellicola è stata vietata ai minori di 13 anni, per la presenza di “violenza e azione fantascientifica, linguaggio non adatto”.

Una censura esagerata? Forse. Per ora, possiamo dire che in Italia tale divieto non è stato applicato. Siamo troppo permissivi noi o sono troppo rigidi gli statunitensi? Lo scopriremo a gennaio.

Un film da record

Con un budget di 200 milioni di dollari (spese pubblicitarie escluse), il film ha già incassato 93,6 milioni di dollari nelle sale cinematografiche cinesi, nel quale è disponibile dal 7 dicembre. Un risultato notevole, per il momento.

La pellicola, quindi, ha già stabilito due record:

  • Miglior incasso d’esordio per un film Warner Bros. in Cina
  • Miglior esordio nel mese di dicembre in Cina

Insomma: pare che questo supereroe marino abbia già conquistato l’Oriente. Otterrà la stessa popolarità anche in Occidente? Per ora, non abbiamo motivo di essere pessimisti al riguardo. Attendiamo quindi il 1° gennaio 2019, e nel frattempo ci godiamo il trailer della pellicola:

Il trailer italiano di Aquaman


Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!