Aquaman oggi in tv
Cinema,  TV

Aquaman l’avventura atlantidea dell’universo DC, oggi in Tv

Aquaman il film record al box office internazionale, in onda oggi, in prima visione Canale5.

Aquaman oggi in tv.  Alle 21:45 andrà in onda su Canale5 il film successo Aquaman e noi di MaM-e.it vogliamo darvi qualche piccola anticipazione.

Dall’incontro della Warner Bros. Pictures e il regista James Wan nasce Aquaman, un’avventura mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari.

Il film rivela la storia di Arthur Curry, interpretato da Jason Momoa, metà uomo e metà atlantideo. Un tuffo nella vita del protagonista che si vedrà costretto ad affrontare chi è veramente per scoprire se sarà degno di essere un re. Ad assistere Arthur nel suo lungo viaggio, sarà Mera (Amber Heard) feroce guerriero e suo fidatissimo alleato.

Tra i vari personaggi non si può non citare la vincitrice del premio Oscar Nicole Kidman, che riveste il ruolo di madre di Arthur, Atlanna regina di Atlantide.

Aquaman oggi in tv
Nicole Kidman – Aquaman

Le origini di Aquaman oggi in tv

Sapevate che Aquaman non è un superoe nuovo?

La sua prima apparizione risale al 1941, quando nelle vesti di un personaggio di riserva, comprare nell’edizione n.73 del “More Fun Comics”.

La storia del supereroe acquista un particolare fascino per essere stato nell’ombra per 19 lunghi anni, prima di giungere su di una vera e propria copertina.  La ragione è da ritrovarsi nelle difficoltà economiche seguite alla Seconda Guerra Mondiale, in cui solo Superman, Batman e Wonder Woman hanno resistito.

Negli anni Sessata però Aquaman si è finalmente unito alla Justice League, ottenendo un serie di cartoni animati dedicata.

La trama di Aquaman

Aquaman non è sempre stato un supereroe marino. Arthur Curry fin dalla nascita è un bambino metà atlantideo e metà umano, che cresce sotto le cure un padre umano, Thomas Curry (Temuera Morrison). Inizialmente inconsapevole dei suoi poteri, il protagonista scopre che è capace di sopravvivere sott’acqua.

Diviso tra i due mondi, Arthur nel corso della sua vita però si trova ad essere rifiutato tanto dal mondo marino, quanto da quello umano. Per tale ragione, privo di un senso di appartenenza, si sentirà perso.
Una volta adulto, il protagonista comprende che deve ritrovare il suo posto in entrambi i mondi e deve, per di più, occuparne uno speciale, il trono di Atlantide.

Due saranno gli obiettivi guida di Arthur: guidare il popolo sottomarino e tenere al sicuro il popolo del mondo umano.

Aquaman oggi in tv *Spoiler alert*

Nel film Aquaman, il regista ha deciso di ricreare alla perfezione il “carattere fumettistico” di Black Manta. In questa versione della storia (n°52), Arthur, durante la furiosa ricerca del padre di Black Manta, finisce per ucciderlo. Questo episodio porterà alla nascita della figura antagonista. Infatti, di qui in poi Manta bramerà vendetta in nome del padre.

Aquaman oggi in tv
Black Manta- Aquaman

Questa vendetta incompiuta, fa pensare ad un sequel.

Proprio così, il 16 dicembre 2022 la pellicola uscirà nelle sale statunitensi. Ma cosa accadrà?

Ipotizziamo che il sequel di Aquaman, inizierà proprio dal punto in cui è terminato. Il regista ci conferma che la trama di questo secondo capitolo sarà più seria e porterà lo spettatore ad una conoscenza più approfondita dell’universo atlantideo.

A rivestire i panni del protagonista sarà ancora una volta Jason Momoa. Si vocifera sul ritorno nelle scene anche Nicole Kidman e Dolph Lundgren, che nelle vesti di regina e re di Atlantide potranno mostrare dei flashback sulla vita di Arthur.

Per il momento non possiamo fare altro che attendere e augurarvi buona visione.

Leggi anche:

AQUAMAN DAL 1° GENNAIO AL CINEMA

Stasera in tv 15 dicembre: grandi film e programmi in onda

Il Collegio 15 dicembre: anticipazioni della prossima puntata

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.