Musica: Ariana Grande cittadina onoraria di Manchester
Musica,  Spettacolo

ARIANA GRANDE CITTADINA ONORARIA DI MANCHESTER

La cantante americana Ariana Grande riceverà l’onorificenza grazie al concerto di beneficenza destinato alle vittime dell’attentato di Manchester

È passato ormai quasi un mese dalla notte del 22 maggio, in cui un concerto per teenager si è trasformato in una strage. La cantante americana Ariana Grande, simbolo dell’attacco terroristico che tolse la vita a 22 persone, ha reagito alla minaccia del terrorismo islamico con il concerto di beneficenza  dello scorso 4 giugno con altre pop star mondiali.

Per ringraziare la giovanissima pop star, il comitato di Manchester ha intenzione di assegnarle la cittadinanza onoraria, un premio inedito per la città di Manchester. Questo il commento del leader del consiglio Richard Leese rilasciato alla BBC: “questo sarebbe il momento più giusto per rinnovare il modo di rendere onore alle personalità che hanno dato un notevole contributo alla nostra vita e al successo della nostra città. Dobbiamo essere tutti davvero orgogliosi di Manchester, della resistenza e della compassione con cui i cittadini hanno risposto ai terribili eventi del 22 maggio – con amore e coraggio piuttosto che con odio e paura”.

Sono state circa 50.000 le persone che hanno assistito al concerto benefico del 4 giugno: un evento grazie al quale sono stati raccolte circa nove milioni di sterline e che ha visto la partecipazione, oltre ad Ariana Grande, di musicisti come Justin Bieber, Coldplay e Miley Cyrus.

Ariana Grande approderà a brevissimo in Italia con il suo ‘Dangerous Woman Tour‘: suonerà domani al Palalottomatica di Roma e sabato 17 al Pala Alpitour di Torino.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!