musica: ariana grande le parole della star dopo l'attentato di manchester
Musica,  Spettacolo

ARIANA GRANDE: LE PAROLE DELLA STAR DOPO L’ATTENTATO DI MANCHESTER

Le prime parole – tramite Facebook – di Ariana Grande e gli aggiornamenti sul tremendo attentato avvenuto nel corso del suo concerto

Alle 22,35 di ieri sera (ora italiana) è accaduto di nuovo, questa volta in uno spettacolo per giovanissimi, recatisi alla Manchester Arena per lo show della popstar Ariana Grande, ventitreenne attrice e cantante americana dal grande seguito oltremanica. L’attacco terroristico – provocato probabilmente da un solo kamikaze armato di bombe – è scoppiato subito dopo la fine del concerto, arrivando, fino ad ora, a togliere la vita a 22 persone e ferendone 59. Tra le vittime, molti bambini.

Ariana Grande, illesa, ha scelto di scrivere a caldo il suo commento su Facebook, parole di commiato e shock: “Sono distrutta. Dal profondo del mio cuore. Sono affranta e senza parole”. Queste  invece le parole di una spettatrice del concerto, rilasciate a Reuters: “Stavamo uscendo dallo stadio quando, proprio di fronte all’entrata c’è stata un’esplosione enorme. Tutti si sono messi a urlare.”

Al momento le indagini continuano per stabilire l’identità del kamikaze e la pista da seguire. Secondo il commissario capo della Polizia di Manchester Ian Hopkins “Lo stiamo attualmente affrontando come un caso di terrorismo, fino a prova contraria. Stiamo lavorando fianco a fianco con i servizi di intelligence e anti-terrorismo “.

ore 10.00 il leader dei labouristi Jeremy Corbyn ha dichiarato che di seguito all’attentato terroristico avvenuto durante il concerto di Ariana Grande, la campagna elettorale per le prossime elezioni è, per il momento, sospesa.

ore 10.30 Donald Trump parla degli attentatori: “Li chiameremo, d’ora in poi, perdenti:perché questo è quello che sono”.

ore 11.00 Non risulta nessun italiano coinvolto nell’attentato

ore 11.20 La dichiarazione dell’eurodeputata e alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini: “La paura non prevarrà. I giovani europei continueranno ad amare la vita, uniti nel segno della libertà e della gioia”

 

 – SEGUIREMO L’EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE CON AGGIORNAMENTI CONTINUI

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!