Moda

Armani e l’amore per lo sport: veste la nazionale italiana alle Olimpiadi di Pechino 2022

Giorgio Armani veste la nazionale italiana a Pechino 2022 celebrando il tricolore

Armani vestirà ancora la nazionale italiana alle Olimpiadi di Pechino 2022. L’amore che lega Giorgio Armani allo sport è risaputo. Oltre ad aver acquistato l’Olimpia Basket Milano nel 2008, dopo cinque anni da sponsor, ha negli anni realizzato le divise per diverse squadre (come nel 2001 quando vestì la nazionale inglese all’epoca capitanata da un giovane Beckham), vestito più volte il team italiano durante le Olimpiadi e vestito gli uomini dello sport anche fuori dal campo. Nel 2004, poi il lancio della collezione EA7, una collezione activewear dedicata esclusivamente allo sport. Un modo per celebrare e coltivare il suo amore per il corpo, eredità lasciata dai suoi studi in medicina all’Università Statale di Milano.

Amo il corpo umano profondamente: è veramente un miracolo. Il che significa anche sport, significa mettere a fuoco questo corpo. D’altra parte, la moda fa lo stesso, mette a fuoco il corpo in qualche modo. Quindi mi sembra logico che la mia passione per la moda si possa tranquillamente trasferire allo sport.

Armani Olimpiadi 2022 sport

L’amore di Armani per lo sport continua, e il team italiano si rivolge a lui per le divise ufficiali delle Olimpiadi di Pechino 2022 firmate Emporio Armani. Per la cerimonia di apertura dei giochi di ieri, allo stadio nazionale di Pechino, ha realizzato una mantella tricolore in tessuto tecnico lucido, un chiaro tributo al nostro tricolore. Sul petto, all’interno, corrono le parole dell’Inno di Mameli stampate in oro. Giacca e pantaloni in tessuto tecnico, e scarpe impermeabili adatte alle basse temperature. Completa il set una giacca bianca con stampa allover.

Lavorare con gli atleti italiani per me è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Penso che in momenti complessi come quello che stiamo vivendo lo sport possa essere di aiuto e di esempio, perché coniuga l’impegno individuale allo spirito di gruppo e di squadra. Solo lavorando insieme si
ottengono i veri risultati. Ho immaginato questa divisa come un tributo alla nostra bandiera e agli alti valori che essa rappresenta, e che i nostri atleti incarnano.

Leggi anche:

Sfilate no, negozi si: ha senso la decisione di Armani e Brunello Cucinelli?

La Prima della Scala, Giorgio Armani: «La riapertura della Scala mi riempie di gioia»

Giorgio Armani, la sua storia 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!