Armani Privé sfila con Bertolucci
Moda

ARMANI PRIVÉ SFILA CON BERTOLUCCI

Sensuale e sfacciata, sfila la donna Armani Privé sotto le note di Bertolucci

Dal 1970 ad oggi attraverso un arco temporale che ascolta gli anni che passano tra glamour e sensualità. Armani Privé Haute Couture spring/summer 2019 si ispira alla pellicola “Il comandante” di Bertolucci, tra coup de théâtre tailoring.

Hôtel d’Evreux in Place Vendôme accoglie, nelle sue storiche mura, la collezione Haute Couture firmata da Giorgio Armani.

L’heritage della griffe italiana viene espressa da tessuti ricchi, lussureggianti, opulenti; sono lavorati uno ad uno dalle maestre sarte che cuciono, meticolosamente, ogni paillettes, ogni corallo.

La collezione chiede di essere ammirata, contemplata nel suo essere espressivamente donna. Un manifesto alla seduzione, all’audacia, all’essere se stessa femminile senza contenersi.

Il rosso lacca si immerge nel blu, lo macchia di colore, ne esplora le profondità.

Le giacche cingono la vita delle modelle, segnandola. Si arricchiscono di gemme e ricami, toccano vibranti note di lusso con la pelle di coccodrillo ricca di colore.

Frange di seta e plissettature fluttuano sulle note di Georges Delerue in una dolce e rassicurante melodia che rispecchia l’eternità di questa collezione Armani Privé ss19.

Le gorgiere si amplificano fino ad accogliere pois generosi, la silhouette si contiene percorrendo, adagio, ogni curva femminile. Tessuti optical conferiscono ricchezza tridimensionale all’impianto creativo.

Al termine della sfilata, Re Giorgio viene accolto dagli applausi. La scena gli appartiene. The King primeggia sul suo trono.

La voce Armani è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Si accorse delle sue doti Nino Cerruti (1965) che lo assunse come stilista per ridisegnare la confezione della sua ditta Hitman. Armani, già allora puntiglioso e perfezionista, apprende a conoscere l’importanza del tessuto, sia per la sua potenzialità creativa sia per il valore economico anche d’un solo centimetro risparmiato sul costo d’un abito, e comincia a inventare vestiti adatti a essere riprodotti su ampia scala.”

READ MORE

Leggi anche

Karl Lagerfeld lascia Chanel? Ecco la verità

Chanel Haute Cuture nel giardino fiorito

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!