mame mostre moda armanisilos
Mostra

Armani/silos ha aperto le porte

Ieri, domenica 4 Novembre, la sede di Armani/Silos ha offerto la possibilità al pubblico di accedere gratuitamente alla mostra. L’esposizione si distribuisce in uno spazio comprensivo di quattro piani, in cui è possibile osservare una curata selezione di abiti del marchio risalenti fino agli anni ’80.

Armani/Silos, la mostra gratuita

Gli outfit esposti non sono organizzati secondo una scansione temporale, bensì secondo i temi più vicini alla casa di moda fondata da Giorgio Armani. I pezzi raccolti e visionabili ammontano a 600, suddivisi tra 400 abiti e 200 accessori. La mostra è così scandita nei vari piani:

  • Terra: da inizio al tutto la mostra sul Daywear
  • Primo: in questo piano viene proposta Esotismi
  • Secondo: vediamo qui esposta Cromatismi
  • Terzo: l’ultimo piano ospita la sezione Luce

“Allestire Armani/Silos, decidere cosa esporre e come, concentrandosi sui temi che meglio rappresentano un modo di pensare e uno stile – tutto questo mi ha aiutato a ripercorrere la mia carriera quarantennale in modo appassionato ma equilibrato, perché la moda, che sembra voler vivere in un presente eterno, ha bisogno di riflettere su se stessa e le proprie radici per affrontare il futuro. Ricordare come eravamo in passato può aiutarci a capire cosa potremmo essere in futuro.”

Lo spazio espositivo

Nasce il 30 Aprile 2015 per volontà del designer a capo della griffe. La struttura viene ricavata da aree in cui venivano conservate delle granaglie, da qui deriva infatti il nome della sede. La stessa composizione architettonica riflette e ribadisce l’estetica che da sempre caratterizza Giorgio Armani: volumi semplici, funzionali, senza decorazioni superflue.

mame mostre armani/silos
La sede che ospita le mostre dedicate al designer

Leggi anche

Bernini invade le sale cinematografiche

Freddie Mercury rivive grazie a Julian Day

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!