Franco Terlizzi
Gossip,  News

Arrestato durante un blitz Franco Terlizzi, ex concorrente dell’Isola dei Famosi

‘Ndrangheta: tra gli arresti di un blitz a Milano anche l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi Franco Terlizzi

Blitz antimafia a Milano nella mattinata di martedì 6 settembre. Tra i 13 arrestati per presunti contatti con l’Ndrangheta spicca il nome di Franco Terlizzi, ex pugile ed ex concorrente de ‘L’Isola dei Famosi’.

Secondo gli inquirenti, Terlizzi avrebbe fatto da prestanome a Davide Flachi, figlio del boss Pepè Flachi. Il clan dei Flachi ha dominato per un lungo periodo sulla zona della Comasina, fino alla morte del boss nel 2021.

L’operazione è l’epilogo dell’attività investigativa «Metropoli – Hidden Economy», volta a smantellare un’associazione a delinquere dedita ad attività come il traffico di droga e armi e l’intestazione fittizia di beni. Il blitz è stato messo in atto da parte del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della guardia di finanza di Milano e Pavia, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma.

Nel corso dell’operazione che ha portato all’arresto dell’ex pugile Terlizzi gli investigatori hanno rilevato un traffico di cocainamarijuana e hashish. Questa parte dell’inchiesta, definita ‘rotta della droga’, ha permesso agli inquirenti di arrivare fino in Svizzera e mettere in atto altri sequestri. Sullo sfondo dei traffici rilevati, sarebbero emersi anche episodi di estorsione e soprattutto traffico di armi anche da guerra, con presenza di mitragliatori Kalashnikov, che sarebbero stati procurati da cellule calabresi in collaborazione con contatti balcanici.

Terlizzi
Il blitz antimafia di stamattina 6 settembre a Milano

Chi è Franco Terlizzi, il “personal trainer dei VIP”

Franco Terlizzi è nato a Bitonto, in provincia di Bari, nel 1962. Fin da piccolo si è dedicato alla boxe, fino a diventare professionista nella categoria Massimi Leggeri.

Dopo la fine della sua carriera agonistica, e un periodo come pr presso la discoteca Hollywood di Milano, Franco Terlizzi è divenuto noto dopo aver partecipato come naufrago alla 13esima edizione dell’Isola dei Famosi.  Grazie alla popolarità raggiunta durante la permanenza sull’Isola, l’ex pugile ha iniziato a lavorare come personal trainer, arrivando ad allenare diversi vip. Egli stesso sul suo profilo instagram ,che vanta quasi 50mila follower, si definisce infatti “Vip trainer”.

Leggi anche:

Ecco chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2022: Nicolas Vaporidis è il vincitore della 16a edizione

Alfonso Signorini, polemica al GF Vip 2021: «Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma»

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *