ferrero arrestato
sport

Arrestato Ferrero, presidente della Sampdoria per reati societari e bancarotta: club non coinvolto

Calcio, arrestato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero per reati societari e bancarotta: il club blucerchiato non è coinvolto

Calcio, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è stato arrestato questa mattina dalla Guardia di Finanza per reati societari e bancarotta nell’ambito di un’inchiesta della procura di Paola.

potrebbe interessarti: 17° giornata Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Ferrero in carcere: arrestato il presidente della Sampdoria, ma il club non sarebbe coinvolto

Da quanto divulgato dall’Ansa, l’imprenditore e patron della Sampdoria Massimo Ferrero è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un inchiesta della procura di Paola (nel Cosentino) per reati societari e bancarotta. Ferrero è già  arrestato e trasferito in carcere, mentre altre cinque persone sono state disposte ai domiciliari. Secondo quanto si apprende, la Sampdoria non sarebbe coinvolta nelle indagini.

ferrero arrestato
Massimo Ferrero arrestato

Arrestato Ferrero per reati societari e bancarotta

La notizia dell’arresto di Ferrero arriva pochi giorni dopo alcune indiscrezioni, che parlavano del rischio di un nuovo processo per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e truffa del patron della Sampdoria. Al centro dell’indagine, come riportato da Repubblica, la cessione del centrocampista Pedro Obiang nel 2015 dalla Sampdoria al West Ham per 6,5 milioni di euro. I soldi della cessione usati per operazioni al di fuori del club come, ad esempio, ingaggiare un’azienda cinematografica, la Vici Srl, amministrata da Vanessa Ferrero, figlia del presidente della Sampdoria.

Ferrero  prosciolto dalle accuse di dichiarazione fraudolenta, autoriciclaggio e truffa, ma la vicenda ha acceso i riflettori su altre situazioni. Da qui viene l’accusa di bancarotta fraudolenta, reato appunto contestato anche a Vanessa Ferrero e al nipote Giorgio. In particolare, come confermato dal legale Giuseppina Tenga, l’arresto legato al fallimento di alcune società con sede in Calabria,  stato ribadita ancora una volta l’estraneità della Sampdoria nell’inchiesta.

 

LEGGI ANCHE:

Inchiesta plusvalenze fittizie Juve: quali sono e che cosa rischia il club bianconero?

Giornata 17 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Calendario Champions League 2021/22: date, orari e risultati partite gironi

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *