Spettacolo,  Cinema

Arriva ‘God Particle’: il terzo film della serie Cloverfield

E’ stato annunciato il terzo capitolo dell’horror saga dedicata al mostro creato da J.J.Abrahms: si chiamerà ‘God Particle’

Il seguito del già inquietante e innvoativo ‘Cloverfield’, uscito nel 2008, aveva già sorpreso tutti: nato progetto tenuto a lungo nascosto, 10 Cloverfield Lane è risultato un sequel anomalo, capace di fondere a meraviglia i piani della fantascienza classica a quelli della paranoia complottista di stampo perfettamente contemporaneo. Ma non è finita qui: J.J.Abrahms si sta occupando del terzo capitolo della saga dedicata alla minaccia del gigantesco mostro lovecraftiano: il film si chiamerà ‘God Particle’ e sarà ambientato lontano dalla Terra, direttamente su un altro pianeta. A questo proposito, ecco la dichiarazione del creatore della fortunata saga su The Wrap: “‘Particle racconta di un team di astronauti che fanno una scoperta scioccante e finiranno a combattere per sopravvivere in quella che si potrebbe definire come una realtà alternativa. A dirigere il film sarà Julis Onah a partire da una sceneggiatura di Oren Uziel , mentre gli attori saranno David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Ziyi Zhang, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl eChris O’Do’.

Come  si possono mettere assieme i pezzi del primo capitolo dell'”Universo Cloverfield”, puro disaster movie in stile Godzilla, il già slegato kidnap-movie del secondo capitolo e il nuovo film, in apparenza un lavoro puramente sci-fi in stile Alien? Prima di tutto non bisogna dubitare delle capacità di Abrahms, che con la sua creatura più celebre, il serial Lost, è stato in grado di sbrigliare e imbrigliare matasse di storie più intricate, in secondo luogo sia in Cloverfield che nel successivo 10 Cloverfield Lane sono state suggerite sottotrame mai sviluppate: tra tutte la mai chiarita genesi del mostro e i riferimenti, nel secondo film, a una minaccia ultraterrestre.

Si parlerebbe addirittura di una serie di film, da far uscire una volta all’anno: impegni che sarebbero garantiti dagli ottimi incassi di ‘10 Cloverfield Lane’ ( più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo) e dalle inesauribili idee del ‘creatore di mondi’ J.J.Abrahms. God Particle sarà proiettato nelle sale americane a partire dal 24 febbraio 2017.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!