Lifestyle,  Motori

ARRIVA IL T-PRIME CONCEPT, PROTOTIPO DEL NUOVO TOUAREG

 Volkswagen rivela il concept T-Prime GTE, prototipo del nuovo Touareg, sul mercato tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018

Tra le novità più importanti di questo periodo automobilistico effervescente, il concept T-Prime GTE di Volkswagen, che anticipa la prossima uscita del nuovo Touareg, rappresenta un importante tassello verso il futuro della casa di Wolfsburg, a solo pochi mesi dallo scandalo Usa del dieselgate. Un mosaico che sarà completato nel 2020, quando ci saranno sul mercato addirittura sette sport utility del marchio. Lungo poco più di 5 metri, il concept è equipaggiato con un sistema ibrido plug-in da ben 381 cavalli, trazione integrale permanente 4Motion e cambio automatico a otto rapporti controllabile attraverso un mouse in vetro.

L’abitacolo è allestito per ospitare cinque passeggeri ed è equipaggiato con un nuovo sistema di infotainment e comandi gestuali e vocali con un touchscreen dalla superficie curva, la Curved Interaction Area, che integra cruscotto digitale e display da 15 pollici sulla plancia. Anche il volante è touch: il guidatore infatti controlla le funzioni tramite sfioramento della superficie. Per l’intrattenimento dei passeggeri dei sedili posteriori sono previsti invece uno schermo da 9,6’’ integrato nel prolungamento della console centrale e due tablet da 10,1’’.

Il sistema ibrido plug-in di propulsione abbina un motore turbo benzina quattro cilindri TSI di 2.0 litri e un motore elettrico, per una potenza complessiva di 381 cavalli e un’incredibile coppia di 700 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, Volkswagen dichiara uno scatto 0-100 km/h in 6 secondi netti e una velocità massima di 224 km/h a fronte di consumi, nel ciclo misto, di 2,7 litri per 100 km, con un’autonomia in modalità elettrica di 50 km. L’arrivo sul mercato della nuova generazione di Touareg è previsto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!