yitty
Moda

Arriva Yitty, il brand di intimo modellante firmato Lizzo

La cantante americana Lizzo fa il suo ingresso nel mondo della moda con il brand di shapewear Yitty, in arrivo dal 12 aprile

Chi meglio di Lizzo poteva creare un brand di intimo modellante all’insegna della sensualità e dell’amore per sé stessi? La cantante americana ha deciso di traslare l’amore per il corpo umano nella moda, dando la possibilità a ogni corpo di brillare di luce propria, in qualsiasi sfaccettatura o imperfezione. Nasce così Yitty, un nuovo brand di intimo modellante, a seguito di Skims di Kim Kardashian.

Yitty: da dove nasce il brand di Lizzo

La cantante americana di Good as Hell ha commentato la nascita di Yitty come una risposta alla società:

“Sentivo che mi veniva costantemente detto attraverso la TV e le riviste che il mio corpo non era abbastanza buono”, ha detto Lizzo in una dichiarazione ufficiale. “Per essere considerata “accettabile”, dovevo infliggere una sorta di dolore per rientrare in un archetipo di bellezza. A causa di questo, ho indossato shapewear per molto tempo, forse da quando ero in quinta o sesta elementare”.

Lizzo ha anche aggiunto: “Invece di pensare alla taglia in modo lineare, la pensiamo su uno spettro in cui tutti sono inclusi. La taglia di ognuno è solo la sua taglia. Non è alta, non è bassa. Non è grande, non è piccola. È solo la tua taglia”.

Yitty, cosa aspettarsi dal 12 aprile

Meno di una settimana dopo i teaser video su Instagram, Lizzo annuncia il lancio di Yitty, la sua nuova linea di “shapewear senza vergogna, che induce al sorriso, progettata per tutti i tipi di corpo” sostenuta da Fabletics di Kate Hudson. Prendendo il nome dal suo soprannome d’infanzia, Yitty, come ci si potrebbe aspettare, ruota intorno alla promozione della positività del corpo e della fiducia in se stessi,

Il 12 aprile, i fan possono acquistare le prime tre collezioni Yitty: Nearly Naked, una linea di leggeri indumenti modellanti senza cuciture; Mesh Me, una selezione di modelli a rete leviganti; e Major Label, che include capi loungewear come leggings e felpe, secondo un comunicato stampa.

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Addio abiti da sera, agli Oscar 2022 si va in camicia

Fendi x Skims, l’inaspettata collab scatena il Web

Kim Kardashian è la Fashion Icon 2021, parola dei People’s Choice Awards

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!