Art Students League of New York
Dizionario Arte

Art Students League, scuola d’arte fondata a New York nel 1875

Art Students League of New York

Scuola d’arte fondata nel 1875, quando la National Academy of Design chiuse temporaneamente. A differenza dell’Academy School (che riaprì nel 1877), la Art Students League non aveva bisogno di requisiti per l’iscrizione. Inoltre non aveva nemmeno un numero definito di corsi. Molti studenti furono attirarti dai suoi metodi più progressisti. Nel nuovo secolo le iscrizioni furono vicino a mille, ed essa fu considerata la scuola d’arte più importante del paese.

Art Students League of New York. Scuola d’arte fondata nel 1875, quando la National Academy of Design chiuse temporaneamente. A differenza dell’Academy School (che riaprì nel 1877), non aveva bisogno di requisiti per l’iscrizione e né aveva una serie definita di corsi. I suoi metodi più progressisti attirarono presto molti studenti: con il nuovo secolo le iscrizioni furono vicino a mille, ed essa fu considerata la scuola d’arte più importante del paese. Tra gli insegnanti figuravano Benton, Chase, Eakins, Henri, Saint-Gaudens e Sloan; e tra gli studenti ci furono molte delle più illustri figure dell’arte americana del XX secolo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!