Arte

ART RIGHTS PRIZE: Prima Edizione del Premio di Arte Digitale

ART RIGHTS PRIZE: Prima edizione del premio di arte digitale. Fino al 31 gennaio 2021

Art Rights Prize rappresenta il proseguo della visione di Art Rights, basata sulla riflessione su come le tecnologie possano supportare l’arte e gli artisti. Spiega il fondatore Andrea Concas:

 “Negli ultimi mesi si è parlato spesso di fiere e mostre digitali; noi abbiamo voluto fare una scommessa su come sperimentare e raccontare un premio artistico in maniera digitale”.

Art Rights Prize è infatti il primo premio di arte internazionale virtuale per gli artisti di oggi e di domani, che si sviluppa tra il mondo fisico ed online. Grazie ad Art Rights Prize gli artisti, di ogni età e nazionalità, hanno la possibilità di emergere e trovare spazio nel mondo dell’arte 3.0. E il vincitore si porterà a casa oltre 100.000 euro più i servizi offerti per supportare gli artisti. Il premio è organizzato dall’Associazione Culturale AB Factory con il supporto di numerosi partner.

Le opere presentate sono suddivise in 5 categorie: Pittura, Fotografia, Videoarte, Arte digitale e Street Art. Ogni artista ha l’opportunità di essere parte della community di Art Rights Prize, partecipando a talks esclusivi, incontri e momenti di formazione con i più grandi professionisti del settore.

I finalisti sono 100 e 300 sono le opere selezionate dalla giuria internazionale. Questi sono premiati attraverso la Mostra Finale Virtuale in 3D realizzata grazie alla piattaforma del partner tecnico LIEU.CITY. Ed inoltre avranno l’opportunità di essere protagonisti delle mostre fisiche in spazi di grande prestigio offerti dai partner.

Per la riuscita del progetto è stato fondamentale il supporto di esperti del settore tra cui l’Exhibit Designer Andrea Isola, il cui contributo ha reso la visita del pubblico unica nel suo genere.

La mostra è accessibile tramite smartphone, tablet, computer e smart tv. Tutti gli utenti hanno quindi la possibilità di scoprire le opere dei finalisti, navigando nelle sale della mostra, selezionare le opere che preferiscono, votarle e conoscere tutti i dettagli e le curiosità sulle opere e sui loro autori.

art rights Prize

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di Art Rights Prize.

Può interessarti anche:

Wopart 2020 – Ultimi giorni non mancare

Miart 2021 confermata – annunciate le nuove date

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *