mame lifestyle ASIA ARGENTO - DA ACCUSATRICE AD ACCUSATA evidenza
Lifestyle

Asia Argento – da accusatrice ad accusata

Ha sostenuto a gran voce il movimento #MeToo, nato come conseguenza al caso Weinstein. Ora però è proprio lei a essere accusata di molestie.

Asia Argento e Jimmy Bennett

mame lifestyle ASIA ARGENTO - DA ACCUSATRICE AD ACCUSATA con jimmy
Jimmy Bennett e Asia Argento

È stata una delle 13 donne ad accusare Harvey Weinstein, fondatore della Miramax e personalità notevolmente influente nel mondo di Hollywood, di molestie e violenze sessuali. Ma ora spunta un episodio che la trasforma da vittima a carnefice: il New York Times rivela che Asia Argento avrebbe pagato 380000 dollari per chiudere i conti con Jimmy Bennett, un attore minorenne che l’ha accusata di abusi sessuali.

Ma torniamo indietro di qualche anno: è il 2004 quando l’Argento e Bennett si conoscono, sul set del film Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa. Lei interpreta una prostituta tossicodipendente e lui suo figlio. I due sembrano legare e, il 9 maggio 2013, decidono di rivedersi in onore dei vecchi tempi. Si incontrano all’Hotel Ritz Carlton di Marina del Rey: lui ha 17 anni e lei 37. Secondo le leggi della California, Bennett era al di sotto dell’età legale per il consenso sessuale. Qualunque rapporto sessuale tra i due, di conseguenza, costituisce un reato. E i soldi sborsati da Asia Argento non sono serviti a liquidare la faccenda.

A volte ritornano

L’Argento ha accusato Weinstein di averla stuprata nel 1997. Il fondatore della Miramax è stato incriminato per sei reati, i quali però sono estranei alle vicende narrate dall’attrice. Benjamin Brafman, avvocato di Weinstein, ha dichiarato in una nota che il suo cliente e l’attrice sono stati insieme per quattro anni. Nonostante ciò, Asia Argento ha continuato a sostenere il movimento #MeToo, raccontando nei dettagli la sua esperienza con Weinstein.

Ma da accusatrice, ora l’Argento è accusata. Da Jim Bennett, il quale chiede altri 3,5 milioni di danni. Secondo Bennett, infatti, l’episodio capitato con l’Argento gli avrebbe rovinato la carriera, facendolo finire in bancarotta. Verità o interesse economico? Di sicuro, questa notizia è stata lanciata nel mondo proprio come una bomba. Che Bennett speri forse in un’improvvisa popolarità?

A rischio il posto a X Factor

Asia Argento sarebbe dovuta essere tra i giudici del noto talent X Factor Italia. Si è costretti a usare il condizionale passato perché il suo ruolo nello show non è ancora confermato. Sky infatti ha dichiarato in una nota che “se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia –  non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento.”

Uno scandalo che minaccia di compromettere notevolmente la carriera dell’Argento. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi della vicenda, augurandoci come sempre che la verità venga a galla nel modo più trasparente possibile.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!