Atalanta Champions 2023
Sport

Atalanta Champions 2023: vincere l’Europa League per tornare in Champions

Atalanta Champions 2023: vincere l’Europa League per tornare in Champions League l’anno prossimo

Atalanta Champions 2023

La squadra allenata da Giampiero Gasperini nella serata di ieri ha pareggiato contro il Lipsia nei quarti di finale di Europa League. La Dea punta a vincere il trofeo per tantissimi motivi, tra questi i 50 milioni per la vittoria e un posto di diritto per la prossima Champions League.

Atalanta 2023: l’obbiettivo è la Champions League

Ieri sera l’andata dei quarti di finale di Europa League tra il Lipsia e l’Atalanta si è conclusa in pareggio, lasciando la sfida ancora molto aperta. Sfida che ha un significato molto importante per la società bergamasca, che punta molto sulla vittoria della competizione per ottenere un posto in Champions League l’anno prossimo.

Un secondo obbiettivo che spinge la società a vincere questo trofeo, sono i 50 milioni di euro che arriverebbero dalla vittoria dell’Europa League. Cinquanta milioni che permetterebbero alla società di fare attività di mercato in vista della stagione 2023.

Atalanta Champions 2023

La Dea è in una situazione delicata della sua stagione, dove l’Europa League sta diventa sempre più l’opzione più fattibile per poter arrivare alla Champions League, vista anche la situazione altalenante dell’Atalanta in campionato. Campionato che attualmente vede la squadra di Gasperini al settimo posto in classifica, ben lontana da quello che è il suo obbiettivo principale.

Atalanta Europa League: testa al ritorno e occhi rivolti alla semifinale

Gasperini e i suoi ragazzi ora devono pensare alla partita di ritorno che si giocherà in casa. Una partita chiave della stagione atalantina, che in caso di vittoria la porterebbe alla sua seconda semifinale in una competizione europea negli ultimi tre anni.

Il titolo dell’Europa League è distante solo ancora tre partite. Partite che dovranno essere giocate con la stessa intensità e concentrazione di una finale, anche la minima sbavatura e errore risulterebbero determinanti.

Leggi anche:

La decisione della FIFA, calciomercato riaperto per i giocatori stranieri di squadre russe e ucraine

Italia fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva, cosa non funziona nel sistema calcio italiano?

Crisi Inter: La squadra di Inzaghi non riesce più a trovare la vittoria

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!