atlantic crossing rai 3
Spettacolo,  TV

Atlantic Crossing Rai 3: Trama, cast e trailer della serie

Arriva Atlantic Crossing su Rai 3 la nuova serie tv norvegese stasera 18 giugno

Arriva stasera venerdì 18 giugno in prima visione assoluta l’attesissima serie tv norvegese “Atlantic Crossing” su Rai 3. Il dramma storico segue le vicende della principessa Martha di Svezia e di Franklin Roosevelt, durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopriamo insieme trama, cast, quando e dove guardarla..

Atlantic Crossing:  La trama dell’historical drama su Rai 3

Ispirata ad una storia vera, Atlantic Crossing la nuova serie tv in onda su Rai 3, racconterà gli sviluppie e gli intrecci che porteranno alla nascita di una profonda amicizia durante la guerra.

Anni  Quaranta, la Germania nazista sta invadendo la Norvegia e la Danimarca in piena Seconda Guerra Mondiale. La famiglia reale si vedrà costretta a fuggire, ma il treno sul quale viaggiano sarà attaccato da una squadriglia tedesca. Una rappresaglia che costringerà il principe Olav e la principessa Martha a prendere strade diverse. La donna erede al trono, prenderà la strada verso gli Stati Uniti,  dove durante il suo periodo da rifugiata di guerra, conoscerà Franklin Roosevelt. Qui comincerà un lungo e profondo rapporto di amicizia  che cambierà la storia tra questioni  politiche e ambizioni personali.

atlantic crossing serie rai 3

 Il cast e i personaggi

A dare il volto alla principessa Martha di Svezia troviamo Sofia Helin. Il presidente degli Stati Uniti Franklin Roosvelt invece, è interpretato da Kyle MacLachlan. Al loro fianco, poi, nel cast troviamo anche: Tobias Santelmann, nei panni del principe norvegese Olav e Soren Pilmark, nel ruolo del re di Norvegia Haakon VII. Anneke von der Lippe poi, sarà il compagno di Martha, Ragni Ostgaard. Ancora, Harriet Sansom Harris interpreta Eleanor Roosvelt, la moglie del presidente; Daniel Betts è Harry Hopkins, il più stretto consigliere del presidente. Alla regia, Alessandro Eik.

atlantic crossing rai 3

Il trailer di Atlant Crossing su Rai 3 stasera

L’appuntamento con la prima stagione di “Atlantic Crossing”   è  stasera venerdì 18 giugno. Si prosegue poi con un appuntamento venerdì 25 e uno sabato 26, alle ore 21.20, su Rai 3 (disponibile in HD su tivùsat al canale 103). Le puntate in totale sono 8, dalla durata di 55 minuti ciascuna.

 

Leggi anche:

Chi l’ha visto: ecco i casi di mercoledì 16 giugno su Rai 3

In uscita Elite 4 domani 18 giugno su Netflix

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!