atp cup 2022 montepremi
sport

ATP Cup 2022 montepremi: quanto guadagnano Nazionali e giocatori?

Tennis, Montepremi ATP Cup 2022: incremento del 40%, quanto guadagneranno Nazionali e giocatori?

Tennis, sabato 1 gennaio avrà inizio l’ATP Cup 2022, il 1° torneo della stagione di tennis maschile a squadre, che andrà in scena a Sydney (Australia) fino a domenica 9 gennaio: scopriamo insieme il montepremi complessivo (prize money) del torneo di quest’anno e quanto guadagneranno i partecipanti e la Nazionale vincitrice del trofeo.

potrebbe interessarti: ATP Cup 2022, come funziona? Regolamento e format del torneo

potrebbe interessarti: Tabellone completo ATP Cup 2022: programma, date e risultati

clicca qui: Partecipanti ATP Cup 2022: Nazionali e tennisti in gara

Montepremi ATP Cup 2022: le cifre da record per le Nazionali e i giocatori partecipanti al torneo

Il 1° torneo della stagione 2022, antipasto degli Australian Open, sarà caratterizzato da un montepremi stellare! Le 16 Nazionali che parteciperanno all’evento saranno suddivise in in quattro gironi da quattro formazioni ciascuno e le vincitrici di ogni raggruppamento si qualificheranno alle semifinali. Tante le stelle presenti all’evento: l’Italia con Jannik Sinner e Matteo Berrettini, la Russia con Daniil Medvedev, la Serbia senza Novak Djokovic (ritirato), la Germania con Alexander Zverev (vincitore ATP Finals 2021), la Grecia con Stefanos Tsitsipas, la Norvegia con Casper Ruud e la Polonia con Hubert Hurkacz.

clicca qui: Djokovic si ritira, Francia al posto dell’Austria nel girone dell’Italia

Altrettanto stellare sarà il montepremi in palio all’ATP Cup 2022: gli organizzatori della competizione hanno già reso noto che le Nazionali si giocheranno ben 14 milioni di dollari statunitensi (circa 12,4 milioni di euro), ben da ripartire tra le varie squadre in base ai risultati ottenuto nel torneo (la tabella di suddivisione del prize money non è ancora stata ufficialmente rivelata). Si tratta di un significativo aumento (+40%) rispetto alla passata edizione da 10 milioni di dollari.

MONTEPREMI ATP CUP 2022

14 milioni di dollari statunitensi (circa 12,4 milioni di euro)

Quando e dove vedere l’ATP Cup 2022: calendario e date del torneo in programma a Sydney dall’1 al 9 gennaio 2022

Quella di Sydney sarà la 3° edizione dell’ATP Cup, una manifestazione a 16 squadre divise in quattro gironi in cui si sfideranno la maggior parte dei migliori tennisti in circolazione. I match si svolgeranno alla Ken Rosewall Arena e alla Qudos Bank Arena di Sydney e gli incontri saranno trasmessi in diretta tv in chiaro Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e a pagamento su Sky Sport.

 

LEGGI ANCHE:

Tennis, ATP Cup 2022 dove vederla: calendario, date, programma e girone Italia

ATP Cup 2022: dove vederla in diretta tv e live streaming? Date e orari tv

ATP Cup 2022, Italia: quando scenderanno in campo Berrettini e Sinner?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.