italia francia atp cup
Sport

ATP Cup, Italia-Francia 3-0: riscatto degli Azzurri, ora serve un favore dalla Russia

ATP Cup 2022, Italia-Francia 3-0: Sinner e Berrettini danno spettacolo e vincono anche nel doppio, ora serve un favore dalla Russia

Tennis, ATP Cup 2022 Italia-Francia 3-0: Sinner e Berrettini vincono i loro singolari ed anche il doppio, decisiva la sfida contro la Russia, che deve però battere nel match di oggi l’Australia.

potrebbe interessarti: Tabellone completo ATP Cup 2022: programma, date e risultati

potrebbe interessarti: Montepremi ATP Cup 2022

Sinner e Berrettini all’ATP Cup 2022

Italia-Francia: riscatto degli Azzurri all’ATP Cup 2022

Nella notte l’Italia si è imposta con un netto 3-0 sulla Francia nella sfida valida per il Gruppo B dell’ATP Cup 2022. Alla Qudos Bank Arena di Sydney Jannik Sinner liquida Arthur Rinderknech nel primo singolare per 6-3 7-6 in un’ora e 38 minuti di gioco, conquistando il primo punto per l’Italia. Sinner è solido al servizio e concede poche occasioni all’avversario. Nel secondo singolare tra Matteo Berrettini e Ugo Humbert, il n°7 dell’ATP batte il n°35 del ranking in un’ora e 36 minuti, riscattandosi ampiamente dopo il ko subito all’esordio contro De Minaur. Berrettini devastante al servizio con ben 18 ace totali, compreso il match-point: 40/47 (85%) sulla prima e di 9/16 (56%) sulla seconda, con il 75% di prime in campo.

Sinner e Berrettini sono stati schierati da capitan Vincenzo Santopadre anche per il doppio, dove hanno formato una coppia inedita. Al loro esordio nel doppio hanno vinto e convinto contro i francesi Martin e Roger-Vasselin al super tiebreak: 6-3 6-7 10-8 il punteggio finale.

L’Italia spera nell’aiuto della Russia per conquistare la semifinale

Nonostante la sconfitta all’esordio contro l’Australia, con la vittoria di oggi contro la Francia l’Italia è ancora in corsa per un posto in semifinale, ma deve sperare che la Russia di Medvedev vinca contro i padroni di casa. In caso contrario, sarebbe proprio l’Australia a qualificarsi come prima del girone B, rendendo irrilevante il prossimo match dell’Italia contro la Russia previsto per il 6 gennaio.

Calendario Italia ATP Cup 2022

ITALIAAustralia 1-2

ITALIAFrancia 3-0

6 gennaio (00:00): RussiaITALIA (Gruppo B) 

ATP Cup 2022, dove vederla?

A trasmettere il prossimo incontro dell’Italia in diretta tvSupertennis (canale 64 del digitale terrestre) e Sky Sport.

 

LEGGI ANCHE:

Tennis, ATP Cup 2022 dove vederla: calendario, date, programma e girone Italia

ATP Cup 2022: come funziona il più importante torneo di tennis a squadre di inizio stagione?

Quali sono le Nazionali e i giocatori partecipanti all’ATP Cup 2022? Il quadro completo

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!