atp finals rublev ruud
sport

ATP Finals, Ruud elimina Rublev ed è in semifinale

ATP Finals, l’equilibrio tra Rublev e Ruud si decide al tie break

ATP Finals, Rublev contro Ruud. Oggi pomeriggio sono scesi in campo Andrey Rublev e Casper Ruud nelle ATP Finals al Pala Alpitour di Torino. Il tennista russo e quello norvegese si giocano l’accesso alle semifinali in programma nei prossimi giorni. Chi vince, sfida il numero 2 Daniil Medvedev, vincitore ieri sera contro il giovane talento Jannik Sinner. Entrambi i tennisti hanno perso contro il numero 1 nel ranking Novak Djokovic.

atp finals rublev ruud
Rublev esulta dopo aver vinto un game

ATP Finals Rublev-Ruud: la partita

Nel primo set il norvegese mostra subito i muscoli, facendo già un ace al primo game in battuta. Rublev reagisce subito, anche se all’inizio ci mette non poca fatica. Si prende anche la palla break del 2-1, scappando nel game successivo. Dopo cinque giochi, il tennista russo è avanti per 4-1 con due palle break in soli 20 minuti. La reazione di Ruud arriva tardi e non è molto incisiva, poiché il giovane talento classe ’98 compie diversi errori. Andrey Rublev in poco più di mezz’ora si aggiudica il set.

Secondo set

Il secondo set è di fatto una fotocopia del precedente. Il norvegese però ora inizia a scaldarsi, e infatti prende il la palla break, rimanendo così in parità. Ora si combatte su ogni palla. Sul 3 pari, ecco un episodio-chiave: Ruud lancia un dritto in diagonale che per poco resta sulla linea. Rublev ha un dubbio e chiede il Challenge, che però dà ragione al norvegese. Sostanzialmente nel secondo set si gioca di più alla pari. Alla fine, gli errori di Rublev e anche un pizzico di fortuna nei lanci sulla linea di Ruud consegnano al tennista norvegese il secondo set.

Terzo set

Il terzo set decide dunque se sorti dei due giocatori. Nei primi quattro game permane equilibrio. Al 5° gioco però Rublev approfitta di alcuni errori di Ruud e si prende una palla break importante che sbilancia. Al game successivo arriva tuttavia il break di Ruud riporta il match in parità. Sul 5-5 Ruud annulla una potenziale palla break al tennista russo, per poi vincere il game. Rublev, ça va sans dire, recupera nel gioco successivo e si va al tie break. Alla fine la spunta Casper Ruud, che con un ace accede in semifinale.

LEGGI ANCHE:

Stipendi tennisti: chi sono i giocatori più pagati nel 2021?

Djokovic-Zverev, ATP Finals Torino 2021: dove vedere la semifinale in diretta tv e streaming?

Peng Shuai, tennista scomparsa: WTA pronta allo stop dei tornei

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.