djokovic-ruud finals
Sport

ATP Finals, Ruud regge solo un set, poi è un monologo Djokovic

ATP Finals, Ruud fa le pulci a Nole per un set poi cede al numero 1

ATP Finals, Djokovic dà lezioni di tennis a Ruud. Il secondo giorno delle ATP Finals di Torino si è svolto l’incontro pomeridiano tra Novak Djokovic e Casper Ruud. Il numero 1 al mondo ha affrontato il numero 8 nel ranking. Nel primo set il tennista norvegese dimostra grande coraggio, andando diverse volte sul set point. La sfida si combatte su ogni palla. Tuttavia, la mancanza di esperienza e diversi errori in momenti fondamentali (per esempio sul 40-30 nel 5-4 per Djokovic) hanno fatto sì che alla fine la spuntasse il tennista serbo. Termina dunque 7-6 al tie break il primo set. Nel secondo set Nole scappa subito vincendo i primi due games. Non bastano due giochi vinti da Ruud per tentare il recupero. All’ultimo game, dove è lo stesso Djokovic a servire, il tennista serbo vince la partita. Termina dunque 6-2 il secondo set.

djokovic-ruud finals
Daniil Medvedev tornerà in campo domani contro Zverev nel girone Verde

ATP Finals Torino: prossimi appuntamenti

Nella giornata di lunedì 15 novembre continuerà il gruppo Rosso, con il tennista greco Tsitsipas che affronterà Rublev alle 0re 21.00. Martedì 16 novembre torneranno i campo i giocatori del gruppo Verde. Hurkacz dovrebbe sfidare dove molto probabilmente Jannik Sinner. Dopo l’infortunio di Matteo Berrettini di ieri contro Zverev, è molto improbabile che il tennista romano possa scendere ancora in campo. Il dolore accusato dal tennista italiano sembra più grave del previsto, ergo il numero 6 al mondo dovrebbe annunciare e breve il ritiro per lasciare posto al connazionale di San Candido. Una decisione molto pesante dal punto di vista psicologico, poiché il tennista romano si è meritatamente guadagnato questo traguardo in questo anno.

 

LEGGI ANCHE:

Medvedev-Zverev, ATP Finals Torino 2021: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

ATP Finals: Medvedev batte Hurkacz, il campione in carica non stecca all’esordio

Irlanda del Nord-Italia: quando e dove vedere il match?

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!