medvedev ruud finals
Sport

ATP Finals Torino 2021: Medvedev batte Ruud e va in finale

ATP Finals 2021: Daniil Medvedev batte Casper Ruud in due set ed è il primo finalista di Torino

Tennis ATP Finals 2021, Daniil Medvedev batte Casper Ruud in due set (6-4, 6-2) ed è il primo finalista della prima edizione della Finals disputatesi a Torino. Il russo accede così alla finale per il secondo anno consecutivo, dopo la vittoria di Londra dello scorso anno contro Dominic Thiem.

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: Il programma giornaliero completo delle ATP Finals Torino 2021

Medvedev-Ruud: la cronaca dal match

Il primo set si indirizza subito bene per il russo numero 2 del mondo, dato che riesce a strappare il servizio al norvegese già nel terzo game, per poi allungare sul 3-1. A questo punto per Medvedev basta mantenere il break di vantaggio per chiude il primo parziale 6-4. Nel secondo set c’è parità assoluta per i primi quattro game, punteggio sul 2-2. Da qui in poi però Ruud non tiene più il servizio a differenza del russo, che può tranquillamente chiudere sul 6-2 e accedere per il secondo anno consecutivo all’atto conclusivo delle ATP Finals.

Daniil Medvedev conoscerà questa sera alle ore 21 il suo rivale di domani domenica 21 novembre, con la finale prevista alle ore 14.00. Per il russo ci sarà uno tra Alexander Zverev e Nole Djokovic. Nel caso in cui dovesse affrontare il serbo sarebbe l’ennesima finale della stagione tra i due, dopo quelle degli slam in Australia e negli Stati Uniti e dopo quella di pochi giorni fa nel Master 1000 di Parigi Bercy.

LEGGI ANCHE:

Dai primi ATP vinti alle Finals di Torino: il 2021 di Sinner

ATP Finals Torino 2021: vince Medvedev, ma Sinner esce a testa alta

Djokovic-Zverev, ATP Finals Torino 2021: dove vedere la semifinale in diretta tv e streaming?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!