medvedev ruud finals
Sport

ATP Finals Torino 2021: vince Medvedev, ma Sinner esce a testa alta

ATP Finals 2021: vittoria di Medvedev, ma applausi per Sinner che lotta fino alla fine

Tennis ATP Finals 2021, notte magica al Pala Alpitour di Torino: Medvedev batte Sinner in tre set (6-0, 6-7, 7-6), ma l’azzurro dimostra grande carattere dopo un primo set dominato dal russo, che in semifinale incontrerà il vincente della sfida tra Rublev e Ruud.

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: Il programma giornaliero completo delle ATP Finals Torino 2021

Sinner lotta fino alla fine ma cede a Medvedev in tre set

Jannik Sinner perde una delle partite più belle della sua stagione al Pala Alpitour di Torino contro Medvedev, ma esce a testa altissima al termine della sua prima partecipazione di sempre alle ATP Finals. L’azzurro esce sconfitto dal match contro il n°2 al mondo, già sicuro del primo posto nel gruppo rosso, non riuscendo a sfruttare due match point a sua disposizione. Medvedev attende in semifinale il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Casper Ruud con l’obiettivo di arrivare in finale per difendere il titolo conquistato a Londra.

Il 1° set, chiuso in soli 25 minuti, non ha avuto storia: Medvedev totale padrone del campo, sia al servizio che in risposta. L’inizio del 2° set è caratterizzato dalla ripresa e dall’orgoglio di Sinner che, sostenuto dai tifosi italiani presenti a Torino, è riuscito a mettere in difficoltà l’avversario, tanto da conquistare il set al tie-break. Anche nel 3° set i due tennisti non si sono risparmiati e si sono dati battaglia, trascinandosi fino al tie-break decisivo. Il russo avanza in semifinale, ma tanti applausi per Sinner.

ATP Finals, le dichiarazioni di Medvedev dopo la vittoria:

Doveva essere un match morto che non doveva contare niente, ma ci siamo battuti per due ore e mezza. La partita è stata bellissima e ci siamo divertiti tantissimo. Sinner è un giocatore incredibile, penso sia un giocatore da top-10. In semifinale sarà difficilissima, ma spero di vincere.”

Prossimi appuntamenti delle ATP Finals di Torino: il programma di venerdì 19 novembre

Il programma delle Nitto ATP Finals di venerdì 19 novembre vedrà disputare le ultime due partite della fase a gironi del torneo singolare maschile. In campo alle ore 14:00 Rublev e Ruud, che si giocheranno l’accesso alla semifinale. Nella serata di domani, Djokovic sfiderà la 2° riserva Norrie per consolidare il primato del gruppo verde, vista la già ottenuta qualificazione al turno successivo.

 

LEGGI ANCHE:

Dai primi ATP vinti alle Finals di Torino: il 2021 di Sinner

Rublev-Ruud, ATP Finals Torino 2021: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Djokovic-Norrie, ATP Finals Torino 2021: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!