atp finals zverev hurkacz
Sport

ATP Finals, troppo Zverev per Hurkacz: il tedesco vola in semifinale

ATP Finals, Zverev-Hurkacz: il tedesco elimina Hurkacz (e anche Sinner)

ATP Finals, Zverev batte Hurkacz e accede alle semifinali. Oggi pomeriggio al Pala Alpitour si è giocato il quinto match delle ATP Finals. In campo sono scesi Hubert Hurkacz, numero 7 nel ranking, e Alexander Zverev, numero 3 del ranking. Questa sfida determina anche le sorti di Jannik Sinner. Se, infatti, Zverev avesse la meglio, il tennista altoatesino sarebbe eliminato dalle qualificazioni in semifinale. Ma se a vincere fosse l’amico che ha sconfitto l’altra sera, allora avrebbe qualche spiraglio in più per passare il turno. La condicio sine qua non per cui deve passare passa comunque dall’incontro di stasera contro Medvedev, in cui dovrà sconfiggere il numero 2 mondiale. Una sfida utopistica, dato il gap tra i due tennisti.

atp finals zverev hurkacz
Zverev in azione durante il match

ATP Finals, Zverev-Hurkacz: la partita

Nel primo set Zverev parte in quarta. Scappa infatti subito su battuta di Hurkacz, prendendosi la palla break. In soli dieci minuti si aggiudica quattro games, attestandosi sul 4-0. Il tennista polacco prova a reagire, prendendosi in battuta il games dell’1-4 e poi del 2-5. Il tedesco per contro gioca con una naturalezza che fa strabuzzare gli occhi. Del resto, la crescita di Zverev in questo ultimo anno è stata importante, tanto da fargli guadagnare l’oro olimpico e un ruolo da protagonista alle ATP Finals. Tant’è che in meno di mezz’ora si aggiudica il primo set. Termina dunque 6-2 per Zverev.

Nel secondo set parte in vantaggio Hurkacz, poi recuperato subito dal tennista tedesco. Ora, il numero 8 nel ranking inizia a scaldarsi: ben 8 sono gli aces fatti in 31 servizi. Si combatte su ogni palla. Solo sul 3-3 infatti arriva la prima palla break, poi annullata da Hurkacz. Sul gioco del 4-4 il tennista polacco, a servizio, effettua un errore che si rivela decisivo per le sorti della gara. Su risposta di Zverev, sbaglia un diritto che di poco finisce fuori, regalandogli un 15 prezioso. Nel game successivo, il tennista tedesco chiude il match,, accedendo così alle semifinali di ATP Finals in programma sabato. A prescindere da come andrà stasera, Sinner è dunque eliminato dalle semifinali.

 

LEGGI ANCHE:

Djokovic-Norrie, ATP Finals Torino 2021: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Stipendi tennisti: chi sono i giocatori più pagati nel 2021?

Perché Jannik Sinner può vincere le ATP Finals di Torino 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!