atp Miami 2023 Sinner ATP Wells ATP Indian Wells Sinner
Sport,  Attualità

Atp Indian Wells: debutto di Sinner contro Gasquet. dove vederla

ATP Indian Wells Dove vederli?

Il torneo ATP Indian Wells  è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, per i clienti Sky Q via satellite possibile la funzione Split Screen per non perdersi nemmeno un colpo. La partita potrà essere seguita in diretta su Sky Sport Tennis e NOW e dalle 22 alle 2.30 anche Sky Sport Uno.

ATP Indian Wells: Jannik Sinner affronta il francese Richard Gasquet nella quarta giornata del torneo

L’azzurro, attuale n°13 del mondo scende in campo sabato nel torneo Indian Wells contro Gasquet. Jannik farà il suo esordio nel torneo di Indian Wells contro il francese Richard Gasquet, che ha vinto il match del primo turno contro Borna Gojo in tre set (6-4 6-7 6-2).

L’altoatesino parte dal secondo turno in virtù della testa di serie, come Berrettini e Musetti che ha vinto contro Adrien Mannarino. Sinner è tra i giocatori più attesi di questa edizione del torneo ATP Indian Wells. Come abbiamo visto in precedenti articoli, Jannik è in costante crescita. In questo avvio di 2023 l’altoatesino ha dimostrato di poter competere con tutti.

Agli US OPEN dello scorso settembre

Agli US OPEN dello scorso settembre è stato eliminato ai quarti da Alcaraz in 5 set. Successivamente in Australia ha perso contro il futuro finalista Tsitsipas, avversario che poi ha dominato in un match straordinario a Rotterdam. Torneo in cui è arrivato in finale, dopo aver vinto a Montpellier. Ha poi saltato Marsiglia per la febbre e si ripresenta a Indian Wells. Gasquet, numero 43 al mondo, può essere un giocatore fastidioso. I due non si sono mai affrontati in carriera, quindi non ci sono precedenti che possono aiutare nell’analisi pre match. C’è però un aspetto su cui Sinner può veramente fare la differenza: la risposta sul servizio non irresistibile del francese, contro Gojo altalenante.

Sinner Dichiara:

sinner Atp indian wells

Jannik Sinner ha voglia di salire di livello e di rientrare nel novero dei tennisti più forti del mondo. Un obbiettivo  complicato perché il tennis è uno sport “diabolico” per quanto sia esigente dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale. L’altoatesino ne è consapevole e in un’intervista rilasciata al quotidiano Alto Adige ha analizzato la situazione prima dell’incontro contro Gasquet:
Sono piuttosto contento di come ho giocato in queste settimane, in particolare per ciò che sono riuscito a dimostrare in Olanda. Dopo Montpellier ho avvertito di riuscire ad alzare ulteriormente il mio livello e queste vittorie mi hanno dato un grosso carico di fiduciaSono convinto di poter crescere ancora, posso migliorare e raggiungere livelli sempre più alti. Ammetto di aver giocato particolarmente bene durante i tornei indoor in Europa, sono contento del livello che sto esprimendo. Ora però bisogna continuare a spingere nei tornei statunitensi, a partire da Indian Wells“. […]
Sicuramente il mio sogno è quello di centrare la posizione numero uno nel ranking. E’ l’aspirazione di ogni tennista e anche la mia. So bene quanti sacrifici dovrò fare per centrarlo, ma sono pronto a continuare a sacrificarmi quotidianamente. Poi vedremo cosa accadrà. Sono poi grato e onorato di giocare per il mio paese, indossare questa maglia è un sentimento unico. C’è tanta passione all’interno del team. E tutti danno il 110%. Alzare in cielo la Coppa Davis sarebbe un sogno”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!