sinner paul
Sport

ATP Madrid 2022: Sinner vince il match d’esordio contro Paul, ma preoccupa il problema all’inguine

ATP Madrid, Sinner passa al 2° turno del torneo: Paul battuto in tre set, altro problema fisico per Jannik?

Tennis ATP Madrid 2022: nel match d’esordio nel torneo Masters 1000 Jannik Sinner ha superato l’americano Paul in tre set (6-7; 7-6; 3-6) dopo 3 ore di gioco, nonostante l’azzurro abbia avuto un problema fisico. Fognini e Musetti gli altri italiani in campo oggi a Madrid.

potrebbe interessarti: Montepremi ATP Madrid 2022: quanto guadagnerà il vincitore del torneo?

clicca qui: Albo d’oro ATP Madrid: chi ha vinto di più il torneo dal 2002 ad oggi?

clicca qui: Tabellone ATP Madrid 2022: programma giornaliero e risultati live

Sinner-Paul (6-7; 7-6; 3-6): Jannik vince il match d’esordio, ma preoccupa il problema all’inguine

Match d’esordio più complicato del previsto per Jannik Sinner al Masters 1000 di Madrid. Il tennista altoatesino ha superato in rimonta l’americano Tommy Paul in tre set con il punteggio 6-7 7-6 6-3 dopo aver annullato 3 match point nel 2° set.

Un avvio di match promettente per l’azzurro, che nel primo parziale riesce ad allungare sul 5-2. Nel momento più cruciale l’americano viene fuori e si riprende il contro-break, riequilibrando poi il punteggio sul 5-5. Si arriva al tiebreak, dove Sinner non riesce a trovare colpi vincenti ed il set si chiude sul 7-4 finale in favore di Paul.

Il momento negativo di Jannik continua ad inizio secondo set, dove permette al suo avversario di allungare sul 3-0. Proprio in quel momento arriva però la risposta del n°12 del ranking ATP: Sinner annulla 2 match point nel 9° game sul 3-5 ed ottiene il break che riapre il set ed il successivo aggancio sul 5-5. Paul non riesce a chiudere il match e l’azzurro ne approfitta, tanto da vincere il set al tiebreak (7-4).

Nel terzo e decisivo set, Sinner accusa un problema all’inguine che lo costringe ad un breve stop per un trattamento medico che ferma l’incontro per circa 10 minuti.

L’italiano stringe i denti e torna in campo con una vistosa fasciatura alla coscia destra. Lo stop forzato non giova però all’americano Tommy Paul che, da una situazione di 40-15, commente diversi errori e permette a Sinner di prendersi un break ed allungare poi sul 4-1. Si arriva sul 5-2 per Jannik, che rimane lucido il tanto che gli basta per chiudere il match con il 6-2 finale.

sinner paul
Sinner batte Paul e conquista il 2° turno al torneo ATP Madrid 2022
Il prossimo avversario di Jannik Sinner al 2° turno dell’ATP Madrid 2022 sarà Alex De Minaur

Nel tabellone dell’ATP Mutua Madrid Open 2022, il prossimo avversario di Jannik Sinner al 2° turno del torneo sarà l’australiano Alex De Minaur, che ha avuto la meglio sullo spagnolo Pedro Martinez nel match d’esordio, vinto 7-6; 1-6; 6-3. I precedenti tra i due tennisti sono a favore dell’azzurro, che negli scontri diretti ha avuto sempre la meglio (3 vittorie a 0).

Gli altri italiani in campo oggi al Masters 1000 di Madrid: Fognini e Musetti

Nella giornata di oggi saranno impegnati anche Fabio Fognini (n°50), che sfiderà il georgiano Nikoloz Basilashvili (n°20) con l’obiettivo di conquistare un posto al secondo turno con lo spagnolo Carlos Alcaraz. I precedenti tra i due tennisti parlano di una vittoria a testa. Lorenzo Musetti ha invece ottenuto un posto nel tabellone principale dell’ATP di Madrid 2022 dopo aver superato le qualificazioni. Il 19enne italiano (n°63) ha battuto in rimonta Alejandro Canas ed esordirà oggi nel main draw affrontando il bielorusso Ilya Ivashka (n°44), giocatore che non ha mai affrontato.

 

LEGGI ANCHE:

ATP Madrid 2022: data d’inizio, calendario, tabellone, italiani e biglietti del torneo Masters 1000

ATP Madrid, albo d’oro e storia della competizione: Nadal è il leader del torneo spagnolo

Entry list internazionali Roma: chi parteciperà al torneo in programma per maggio?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!