Atp Metz Sonego
Sport

Atp Metz: Sonego vince e passa agli ottavi

Atp 250 Metz: Lorenzo Sonego vince all’esordio e passa agli ottavi di finale

Mentre la Nazionale italiana di tennis è volata ai quarti di Coppa Davis, il 19 settembre ha avuto inizio il torneo Atp 250 di Metz. Sono Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti gli azzurri da seguire nella competizione indoor, che si protrarrà fino al 25 settembre. L’Atp 250 di Metz, che in 11 edizioni su 18 è stato vinto da tennisti francesi, ha visto trionfare nel 2006 anche un giovane Novak Djokovic.

La partita di Sonego

Sonego ha battuto ieri il russo Aslan Karatsev per la prima volta in carriera. La partita, durata quasi due ore, si è conclusa 7-5, 6-3 e non è stata semplice per l’italiano, che nel ranking Atp si trova in una posizione di inferiorità rispetto all’avversario. Sonego parte subito forte, concedendo un punto sul proprio servizio solo sul 3-1, per poi volare sul 4-1. Sul 5-3, Karatsev riesce però a rientrare in partita e a portarsi sul punteggio di 5-5 dopo una battuta a vuoto dell’azzurro. Si tratta dell’ultima giocata positiva del russo, che all’undicesimo game, commette due doppi falli e un errore gratuito, che regalano il break a Sonego. Nel secondo set, sul 2-1, il tennista piemontese infligge un break all’avversario salendo a 4-1, Karatsev cerca di raggiungerlo arrivando a un 4-3, ma all’ottavo gioco si chiudono i conti. Sonego conquista il break e lo conferma al momento del suo turno di battuta per poi terminare il set con un ace. Passaggio agli ottavi di finale raggiunto: l’italiano sfiderà il vincente tra il belga Goffin e il francese Simon.

Musetti sfiderà Korda

Lorenzo Musetti, reduce dalla prima fase della Coppa Davis, disputata a Bologna, è volato a Metz dove affronterà l’americano Sebastian Korda. L’azzurro, testa di serie numero tre, giocherà direttamente gli ottavi di finale, grazie al bye che gli ha permesso di essere esonerato dal primo turno, passando direttamente al seguente. Nel caso in cui entrambi gli italiani vincessero le prossime sfide, si troverebbero faccia a faccia nei quarti di finale.

Ecco dove seguire il torneo in TV e streaming

Le sfide saranno trasmesse in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis), in streaming su Now TV e Super Tennix.

 

Leggi anche:

Coppa Davis: l’Italia vince contro la Svezia

Crisi Juve e Inter: ecco le ultimissime

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *