favoriti atp montecarlo
Sport

ATP Montecarlo, i tre grandi favoriti alla vittoria finale del torneo Masters 1000

Tennis, i tre grandi favoriti alla vittoria finale dell’ATP di Montecarlo 2022 dopo l’eliminazione a sorpresa del n°1 al mondo Novak Djokovic

Tennis, favoriti ATP Montecarlo 2022: senza Djokovic (eliminato al 2° turno), Tsitsipas, Ruud e Sinner sono tre dei partecipanti al torneo che hanno grandi chance di vittoria finale. Chi sono invece i possibili outsider?

potrebbe interessarti: I partecipanti all’ATP Montecarlo 2022: chi scenderà in campo?

clicca qui: Albo d’oro Masters 1000 Montecarlo

clicca qui: Tabellone ATP Montecarlo 2022: programma giornaliero e risultati live

I tre favoriti alla vittoria finale del Masters 1000 di Montecarlo 2022

Alla vigilia dell’ATP di Montecarlo 2022, Novak Djokovic era sicuramente uno tra i favoriti per la vittoria della finale, nonostante il serbo abbia giocato soltando appena tre partite nel 2022. Il n°1 al mondo è stato però eliminato alla prima partita del torneo (2° turno) contro lo spagnolo Davidovich Fokina. Nella lista dei favoriti dell’ATP di Montecarlo non possiamo non citare Stefanos Tsitsipas, campione in carica, che però non sta attraversando un momento positivo della sua carriera. Nonostante ciò, il grego rimane uno dei favoriti perchè la terra rossa è la sua superficie preferita ed il lato del tabellone in cui si trova è favorevole.

favoriti atp montecarlo
Stefanos Tsitsipas

Il secondo tennista da annotare tra i nomi dei favoriti è il norvegese Casper Ruud, reduce dalla recente buona prestazione all’ATP di Miami, dove è giunto fino alla finale, persa poi contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il terzo nome da tenere in considerazione tra i favoriti dell’ATP di Montecarlo è l’azzurro Jannik Sinner, n°12 del ranking. Da tenere d’occhio però le condizioni fisiche dell’altoatesino, reduce dal ritiro nel torneo di Miami e dal dolore agli addominali accusato nel primo turno del Rolex Masters 1000 di Montecarlo contro Borna Coric.

favoriti atp montecarlo
Jannik Sinner

I possibili outsider del torneo ATP di Montecarlo 2022

Oltre ai tre grandi favoriti per la vittoria finale dell’ATP di Montecarlo 2022, ci sono altri nomi da tenere in considerazione come possibili outsider della competizione: Alexander Zverev, vincitore dell’ultima edizione delle ATP Finals di Torino 2021 e Andrej Rublev, che però dovrà vedersela con Sinner per accedere ai quarti di finale della competizione.

favoriti atp montecarlo
Alexander Zverev

 

LEGGI ANCHE:

ATP Montecarlo 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

ATP Montecarlo 2022, montepremi: quanto guadagnerà il vincitore del torneo Masters 1000?

Partecipanti ATP Montecarlo 2022: chi sono i giocatori che scenderanno in campo nel torneo? Dubbio Berrettini-Sinner

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!