Atp Queen's 2022
sport

Atp Queen’s 2022: Matteo Berrettini vince ancora e pensa al sogno di Wimbledon

Atp Queen’s 2022: Matteo Berrettini vince ancora e pensa all sogno di Wimbledon

Il torneo Atp del Queen’s 2022 è di Matteo Berrettini. Il prodigio del tennis italiano trionfa ancora in America e punta al prossimo obbiettivo: vincere questa edizione del torneo di Wimbledon.

Berrettini: il torneo del Queen’s in preparazione al grande appuntamento di Wimbledon

Il torneo di Queen’s si conclude anche quest’anno con il trionfo di Matteo Berrettini. Il ragazzo di origini romane si dimostra sempre più un vero e proprio osso duro sul campo erboso. Campo in erba che attualmente ha fruttato al talento classe 1996 ben quattro successi.

Successi importanti che lo preparano sempre più in vista dell’appuntamento programmato a Londra tra due giorni. Un appuntamento fondamentale per Matteo, che ad oggi ha la possibilità di fare la storia ed essere il primo italiano a vincere questo prestigioso torneo.

Atp Queen's 2022

Torneo che rispetto alle edizioni precedenti vanta un palcoscenico decisamente più ridotto, a causa delle assenze dovute sia agli infortuni sia alla situazione tra Russia e Ucraina, che ha portato all’assenza di altrettanti tennisti.

Una grossa opportunità per Berrettini, che avrebbe maggiori possibilità di vittoria in questa situazione. Il campo erboso del Wimbledon sarà un altro punto di forza per il tennista italiano; terreno dove può esprimere al meglio le proprie capacità.

Il torneo Atp Queen’s si è rivelata una tappa fondamentale per Berrettini nella sua strada verso Londra, in cui gli ha permesso di riprendere confidenza con la tipologia di campo. Torneo che viene visto dallo stesso Matteo come la tappa di un percorso e non un allenamento, come ha dichiarato lui stesso:

“Non avrei potuto chiedere una preparazione migliore per Wimbledon, ma questo non è un torneo di preparazione. Dalla prossima settimana cambiamo obiettivo”.

Il passare dei giorni aumenta sempre più la tensione e la voglia di vederlo giocare in questo importante palcoscenico. Palcoscenico che speriamo possa regalargli un finale da sogno.

Leggi anche:

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Internazionali Roma 2022: record di pubblico e incassi, tutti pazzi per il Tennis!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.