Alcaraz vince
Sport,  Attualità

ATP Wells: Sinner-Fritz quando giocano e dove vederla

Sinner-Fritz Il match tra Jannik Sinner e Taylor Fritz, quarto di finale del Masters 1000 di Indian Wells, si terrà giovedì 16 marzo. Sarà possibile seguire la diretta tv da Sky Sport Tennis (205), mentre quella in streaming sarà su SkyGo, NOW e su Tennis Tv dalle 23 ore italiane.

Domani, Jannik Sinner affronterà l’americano Taylor Fritz (n.5 del mondo) nella sfida valida per i quarti di finale sul campo dell’Indian Wells Tennis Garden. Sul cemento californiano l’altoatesino dovrà affrontare un duro impegno al cospetto dell’attuale detentore del titolo. Fritz l’anno scorso si era imposto nell’atto conclusivo contro lo spagnolo Rafael Nadal.

Sinner ha staccato il biglietto per questo turno grazie alla vittoria per 6-1 6-4 contro lo svizzero Stan Wawrinka. Un Jannik che, fino a questo punto, non ha mai ceduto un set ai suoi avversari, giocando piuttosto bene i punti importanti delle partite e quindi riuscendo anche a non spendere troppo in fatto di energie. Anche il giocatore di casa ha vinto facilmente la sua partita degli ottavi di finale, battendo in due set il tennista ungherese Marton Fucsovics.

Pronostico partita Sinner-Fritz

sinner fritz

Sono rimasti solamente otto i tennisti che vanno a caccia del titolo del primo Masters 1000 della stagione, che si sta disputando sul cemento di Indian Wells. Esiste un solo precedente Sinner-Fritz, tra l’altro disputato proprio ad Indian Wells: erano gli ottavi di finale del 2021 quando il tennista americano si impose sul giocatore azzurro con il punteggio di 6-4, 6-3.

Fritz:

La consacrazione nel circuito principale di Taylor Fritz è arrivata proprio lo scorso anno al Garden, dove ha conquistato il primo Masters 1000 della sua carriera battendo in finale Rafael Nadal.

Da quel momento in poi il tennista americano non si è più fermato e ad oggi è il numero cinque della classifica mondiale. La difesa del titolo, e dei punti, è iniziata in salita contro il connazionale Ben Shelton, unico a strappargli un set nel torneo: Fritz è riuscito comunque a rimontare ed incassare la vittoria.

Sinner

Ritornato in campo dopo diverse settimane di stop, Jannik Sinner ha avuto bisogno di un paio di partite per ritrovare il suo miglior livello di tennis. Grazie alla vittoria negli ottavi Sinner è diventato il primo giocatore italiano, in ambito maschile, a raggiungere i quarti di finale del torneo californiano: nel 2021 fu fermato agli ottavi proprio dal suo prossimo avversario.

La sfida Sinner-Fritz promette grande spettacolo, ma sulla carta è molto equilibrata. Dovrà alzare il livello l’azzurro se vorrà spuntarla contro il padrone di casa. Per andare in semifinale, a Jannik servirà la seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera, contro un Top 5 (2-16 il bilancio attuale).

Leggi anche:

Tennis, Sinner perde contro Fritz ed è eliminato da Indian Wells

ATP Indian Wells Sinner al terzo turno: Gasquet out ora affronterà Mannarino

Sinner ai quarti di ATP Wells: Wawrinka battuto in due set

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!