attualità: attentato di manchester gli aggiornamenti in diretta
Attualità,  Spettacolo

Attentato di Manchester: gli aggiornamenti in diretta 12

Gli ultimi aggiornamenti sulla strage avvenuta ieri sera alla Manchester Arena durante il concerto di Ariana Grande. Le news in diretta e i commenti delle autorità sull’accaduto

ATTENTATO DI MANCHESTER: tutti gli aggiornamenti del giorno dopo, in diretta.

ore 13.15  La Regina d’Inghilterra ha rilasciato una dichiarazione: “L’Inghilterra  è sotto shock per i morti e i feriti di manchester, adulti e bambini che si stavano semplicemente godendo un concerto. So di parlare per tutti nell’esprimere la mia profonda empatia per tutti coloro che hanno sofferto per questo evento terribile e specialmente per le famiglie e gli amici dei morti e dei feriti. Desidero ringraziare tutti i membri dei soccorsi, che hanno risposto con tanta professionalità e zelo. E voglio esprimere la mia ammirazione per il modo in cui la gente di Manchester ha risposto, con umanità e compassione, a quest’atto di barbarie”:  

ore 12.50 E’ stato arrestato un uomo di 23 anni: potrebbe essere legato all’attentato

ore 12.20 Ancora Theresa May: “Dobbiamo ricordare gli infiniti atti di gentilezza delle persone, il lavoro dei servizi di emergenza, e tutti i messaggi di solidarietà e speranza offerti da coloro che hanno aperto le proprie case alle vittime. Queste sono le cose che rappresentato lo spirito di Manchester. Non finiranno mai”.

ore 12.10 La dichiarazione di Theresa May: “Le persone che sono cadute a Manchester sono vittime di un attacco codardo contro giovani ed indifesi”

ore 11.55 Theresa May ha telefonato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump

ore 11.50 ha 16 anni la prima vittima identificata. Si chiamava Georgina Bethany Callander.

ore 11.40 La polizia di Manchester sollecita la popolazione a evitare il centro città

ore 11.20 La dichiarazione dell’eurodeputata e alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini: “La paura non prevarrà. I giovani europei continueranno ad amare la vita, uniti nel segno della libertà e della gioia”

ore 11.00 Non risulta nessun italiano coinvolto nell’attentato

ore 10.30 Donald Trump parla degli attentatori: “Li chiameremo, d’ora in poi, perdenti:perché questo è quello che sono”.

ore 10.00 il leader dei labouristi Jeremy Corbyn ha dichiarato che di seguito all’attentato terroristico avvenuto durante il concerto di Ariana Grande, la campagna elettorale per le prossime elezioni è, per il momento, sospesa.

ore 09.00  le dichiarazioni della cantante Ariana Grande sulla sua pagina Facebook: “Sono distrutta. Dal profondo del mio cuore. Sono affranta e senza parole“.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!