abbonamento Netflix
Lifestyle,  Hi Tech

Aumento prezzi sull’abbonamento Netflix: cosa cambia

Aumento degli abbonamenti Netflix: quanto costano ora

A partire dal mese di ottobre, ci sarà un aumento dei prezzi per gli abbonamenti Netflix. Per chi si abbona in questi giorni, i prezzi sono già aumentati dal 2 ottobre. Per chi, invece, è già iscritto alla piattaforma, riceverà un messaggio sia per e-mail che sull’app a partire dal 9 ottobre con un preavviso di 30 giorni.

Quanto costa ora il nuovo abbonamento Netflix

Dopo due notizie positive che riguardano i giochi gratis su Android per gli abbonati a Netflix e la lista dei film e delle serie TV di ottobre 2021, gli iscritti al sito streaming sono costretti a far fronte ad una novità non molto piacevole. A partire dal mese di ottobre, infatti, gli abbonamenti subiranno delle modifiche. L’azienda ha però motivato la sua scelta. L’aumento servirà ad apportare dei miglioramenti sia al catalogo dei film e delle serie TV sia alla qualità del servizio.

Da quando è arrivato in Italia nel 2015, Netflix, infatti, ha aumentato i prezzi ogni due anni: 2017, 2019 e ora 2021. Dei tre abbonamenti disponibili (base, standard, premium) solo due però subiscono modifiche.

abbonamento netflix
I nuovi prezzi degli abbonamenti Netflix

Ecco i nuovi costi degli abbonamenti Netflix: per il pacchetto base, non si avrà nessun aumento, a differenza di quello standard e premium. Il primo presenterà un rincaro di 1 euro, mentre il pacchetto premium costerà 2 euro in più.

Di conseguenza, i nuovi prezzi sono:

  • 7,99 euro per Netflix Base;
  • 12,99 euro per Netflix Standard;
  • 17,99 euro per Netflix Premium.

Restano invariate invece le caratteristiche offerte con ciascun abbonamento. Netflix Base quindi presenta ancora una risoluzione SD su 1 solo dispositivo alla volta; Netflix Standard ha una risoluzione HD su 2 dispositivi alla volta. Invece, Netflix Premium possieda una risoluzione 4K da usare fino a 4 dispositivi alla volta.

Leggi anche:

Paso Adelante Netflix: tutte le stagioni disponibili dal 1 ottobre

Cosa vedere su Prime Video ottobre 2021: le novità del catalogo

Don’t Look Up: il teaser italiano rilasciato da Netflix

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!