berrettini kozlov
sport

Australian Open 2022, Berrettini: battuto Kozlov, ora lo attende la sfida con Alcaraz

Australian Open, Matteo Berrettini supera Kozlov in 4 set ed ora al terzo turno lo attende la sfida con Carlos Alcaraz

Tennis Australian Open 2022: Matteo Berrettini vince in 4 set il match contro Stefan Kozlov e approda al terzo turno del Grande Slam dove sfiderà Alcaraz. L’azzurro ha battuto lo statunitense Kozlov (n°169 del ranking) dopo oltre due ore e mezza.

potrebbe interessarti: Montepremi Australian Open 2022: quando guadagneranno i vincitori del torneo?

Berrettini approda al terzo turno degli Australian Open: superato Kozlov in 4 set (6-1; 4-6; 6-4; 6-1)

Primo set senza storia quello tra Berrettini e Kozlov con il tennista romano che conquista tre break e cinque game consecutivi, chiudendo subito il set sul 6-1. Nel secondo set, più equilibrato, Kozlov riesce a strappare il servizio all’avversario portandosi sul 3-4. Berrettini prova immediatamente a rispondere, ma si vede annullare ben 4 palle break. Lo statunitense chiude il set sul 4-6. Nel terzo set Matteo riesce a mettere a segno la zampata vincente sul 5-4, approfittando dell’unica chance offerta da Kozlov. L’italiano chiude poi il set per 6-4 con un gran rovescio vincente. Quarto set in discesa per l’azzurro che si prende subito i primi tre game, complice anche un risentimento alla coscia sinistra di Kozlov. Berrettini chiude il match sul 6-1 con un ace.

Le parole di Berrettini nel post gara:

Era diffficile, si è rivelato un ottimo giocatore. Sono partito bene, poi è cresciuto di intensità e si è adattato ai miei colpi. A quel punto ho dovuto fare un ulteriore step qualitativo nel mio gioco, sono contento di questo successo. “Sono un po’ stanco, forse leggermente peggio rispetto al primo turno. Era difficile recuperare al 100% dopo un match intenso come quello con Nakashima: la cosa importante quest’oggi era portarsi il risultato a casa e avanzare nel torneo. Penso ad un match alla volta. Mi sento abbastanza bene: questo per me è solo il secondo torneo dell’anno, ci vuole un po’ di tempo per trovare il miglior rendimento ma le cose non possono che migliorare. Domani? Dovrò trascorrere del tempo con il mio fisioterapista per recuperare al meglio le energie.”

berrettini kozlov
Berrettini vs Kozlov

Battuto Kozlov, ora c’è Alcaraz al terzo turno: Berrettini è atteso da una grande prova

Per affrontare Carlos Alcaraz, diciottenne spagnolo e già numero 31 del ranking ATP e ultimo campione a Milano delle Next Gen ATP Finals, Matteo Berrettini dovrà trovare ritmo e condizione. Una sfida molto dura contro un giocatore che sta sempre di più migliorando. Nel torneo di Vienna della scorsa stagione, Alcaraz riuscì a battere Berrettini, che ora vorrà sicuramente riprendersi una rivincita e quale miglior scenario se non l’Australian Open? Il match tra Berrettini ed Alcaraz è in programma per mercoledì 21 gennaio (orario da definire).

 

LEGGI ANCHE:

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

Australian Open 2022: Berrettini fatica ma batte Nakashima e avanza al 2° turno

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.