berrettini nakashima
sport

Australian Open 2022: Berrettini fatica ma batte Nakashima e avanza al 2° turno

Australian Open, Berrettini batte Nakashima in 4 set e avanza al 2° turno del torneo

Australian Open 2022, Esordio vincente nel primo turno per Matteo Berrettini contro lo statunitense Nakashima: una vittoria ottenuta con fatica in 4 set nonostante i problemi di stomaco accusati duranti il match. Stefan Kozlov, nel tabellone grazie ad una wild card, sarà il prossimo avversario dell’azzurro nel 2° turno del torneo.

potrebbe interessarti: Montepremi Australian Open 2022: quando guadagneranno i vincitori del torneo?

CLICCA QUI: DJOKOVIC ESPULSO DALL’AUSTRALIA

Berrettini-Nakashima 4-6 6-2 7-6 6-3: Matteo supera i problemi di stomaco e batte lo statunitense nel primo turno dell’Australian Open 2022

Matteo Berrettini soffre ma vince il suo match d’esordio contro lo statunitense Brandon Nakashima in 4 set. In 3 ore e 10 minuti di partita, il tennista romano si è imposto in rimonta per 4-6 6-2 7-6 6-3. Una sfida in cui il n°7 del mondo ha dovuto fare i conti con alcuni problemi intestinali. Avvio di match non semplice per Berrettini con Nakashima che vince il primo set 6-4. L’italiano risponde subito nel secondo set dominato per 6-2, ma è il set successivo a decidere le sorti del primo turno con Matteo che riesce ad imporsi al tie-break dopo aver accusato fortissimi dolori addominali. Un problema risolto dal finalista di Wimbledon, tanto poi da riuscire a vincere il match in quattro set.

berrettini nakashima
Berrettini Australian Open 2022

potrebbe interessarti: Tabellone singolare maschile Australian Open 2022: programma giornaliero e risultati LIVE

clicca qui: Dove vedere l’Australian Open 2022 in diretta tv e streaming?

La speciale dedica di Matteo Berrettini

Al termine del match d’esordio Matteo Berrettini ha dichiarato di essere stato disturbato da un’insopportabile mal di stomaco che, unito al calco di Melbourne, non lo ha lasciato in campo con la solita tranquillità fisica e mentale. Queste le parole del tennista romano, che ha lasciato il campo dopo aver lasciato un simpatico messaggio”Imodium grazie” sull’obiettivo della telecamera che lo stava riprendendo.

Ho avuto problemi di stomaco, è stata dura giocare il terzo e quarto set. Ho fatto il meglio che potevo, mi dicevo di continuare a lottare. Alla fine ce l’ho fatta e sono molto felice. Probabilmente senza il supporto del pubblico non ce l’avrei fatta, se fossimo stati a porte chiuse forse mi sarei ritirato.”

Chi è il prossimo avversario di Berrettini agli Australian Open 2022? I precedenti con Stefan Kozlov

Dopo aver battuto Nakashima, Berrettini affronterà Stefan Kozlov (n°169 del ranking) nel 2° turno dell’Australian Open 2022 in programma mercoledì 19 gennaio. Un avversario che si è guadagnato il passaggio del turno dopo la vittoria sul ceco Jiri Vesely (n° 78 del ranking) per 7-5 6-3 6-4. Tra Berrettini e Kozlov non ci sono precedenti e l’azzurro dovrà quindi conoscere e studiare sul campo il suo prossimo avversario.

 

LEGGI ANCHE:

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

Australian Open 2022 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.