sinner sousa
Sport

Australian Open 2022: esordio vincente per Sinner, Sousa eliminato in tre set

Australian Open, Sinner domina Sousa: il portoghese battuto in tre set, Jannik passa il turno ed arriva il forfait di Ruud

Tennis Australian Open 2022: Jannik Sinner elimina il portoghese Joao Sousa all’esordio nel torneo e passa al secondo turno. Nella notte è arrivato il forfait per infortunio di Ruud. Ecco come il tabellone diventa favorevole all’azzurro.

potrebbe interessarti: Montepremi Australian Open 2022: quando guadagneranno i vincitori del torneo?

Sinner-Sousa (6-4; 7-5; 6-1): buona la prima per Jannik che conquista il passaggio del turno

L’esordio di Jannik Sinner (n°11 del ranking) all’Australian Open 2022 è stato vinto agevolmente dal tennista altoatesino, che ha così superato il primo turno del primo Grande Slam della stagione. L’azzurro ha superato il portoghese Joao Sousa per 6-4 7-5 6-1 in poco più di due ore di gioco, dimostrando quanto di buono fatto vedere durante l’ATP Cup. Sinner, alla terza presenza agli Australian Open, ha così già eguagliato la propria miglior prestazione nel torneo, il secondo turno del 2020. Le dichiarazioni dell’altoatesino al termine del match:

Non era semplice affrontare questo primo incontro, al cospetto di un giocatore già rodato che aveva disputato tre partite. Oggi era un po’ ventoso e ho cercato di adattarmi al meglio alle condizioni. Complessivamente sono soddisfatto del mio primo turno.”

sinner sousa
Jannik Sinner al secondo turno dell’Australian Open 2022

Battuto Sousa, chi sarà l’avversario di Sinner al secondo turno degli Australian Open? Ecco come cambia il tabellone dopo il ritiro di Casper Ruud

Al prossimo turno, Sinner se la vedrà con lo statunitense Steve Johnson che ha vinto il suo primo turno contro Jordan Thompson, un avversario che l’azzurro ha già battuto quasi tre anni fa al Foro Italico. Un importante notizia per Sinner è che Casper Ruud non giocherà gli Australian Open: il norvegese si è ritirato dopo un infortunio alla caviglia durante allenamento ed è stato costretto al forfait. Eliminata quindi l’ottava testa di serie del torneo e, soprattutto, un possibile ostico avversario di Jannik Sinner, il cui tabellone ora cambia notevolemente e dà grandi possibilità all’altoatesino di spingersi almeno fino ai quarti di finale.

 

LEGGI ANCHE:

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

Australian Open 2022: Berrettini fatica ma batte Nakashima e avanza al 2° turno

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!