sinner australian open
sport

Australian Open 2022: Sinner agli ottavi, sconfigge Daniel in 4 set

Australian Open 2022: vittoria per Sinner, sconfigge Daniel in 4 set e accede agli ottavi

Australian Open 2022: Jannik Sinner, che occupa la 10° posizione nel ranking ATP, sconfigge in 4 set il giapponese Taro Daniel, 120° nel ranking ATP. L’avventura di Sinner continua, l’italiano supera il terzo turno e accede agli ottavi per la prima volta in carriera.

Sinner-Daniel (6-4; 1-6; 6-3; 6-1): sogni di gloria per l’italiano che accede agli ottavi

Jannik Sinner raggiunge gli ottavi dell’Australian Open 2022 per la prima volta in carriera, dopo una battaglia di 2 ore e 41 minuti. Il tennista giapponese, nonostante sulle carta fosse dato come netto sfavorito a causa della differenza di posizione nel ranking ATP, ha dato del filo da torcere a Sinner. Daniel è riuscito difatti anche a strappare un set al tennista italiano, che per la prima volta in questo torneo perde un set. Ma alla lunga il giovane talento italiano è riuscito a prevalere, per il 20enne azzurro è la quarta volta che riesce ad accedere ad un ottavo di finale in una prova dello slam. Lato negativo del match di Sinner sono i 31 errori gratuiti che hanno reso la vittoria dell’italiano meno schiacciante.

sinner australian open
Taro Daniel

Chi sarà l’avversario di Sinner dopo aver sconfitto Daniel, agli ottavi di finale degli Australian Open 2022?

Il tennista italiano al quarto turno affronterà Alex de Minaur, che ha già sconfitto l’altro italiano Lorenzo Musetti. Il tennista australiano, che occupa la 42° posizione nel ranking ATP, ha sconfitto lo spagnolo Pablo Andujar, posizione 83° nel ranking ATP, in soli tre set. Mentre nella giornata di domani scenderà in campo il numero 1 italiano, Matteo Berrettini, che si giocherà l’accesso ai quarti di finale.

Leggi anche:

Berrettini-Carreno Busta, Australian Open 2022: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.