sinner australian open 2022
Sport

Australian Open 2022: Sinner ai quarti, De Minaur sconfitto

Australian Open 2022: Jannik Sinner sconfigge De Minaur in 3 set e accede ai quarti

Australian Open 2022: Jannik Sinner, numero 10 nel ranking ATP, accede per la prima volta nella sua carriera ai quarti di finale sconfiggendo Alex De Minaur in soli 3 set. Dopo l’approdo ai quarti di Matteo Berrettini, l’Italia porta per la quinta volta due tennisti tra i migliori 8 di un torneo dello slam. Si tratta inoltre della prima volta che accade durante il torneo di Melbourne.

Sinner-De Minaur: (7-6; 6-3; 6-4): l’azzuro schianta De Minaur, per la seconda volta tra gli 8 migliori in uno slam

Jannik Sinner raggiunge i quarti finale del torneo di Melbourne, è la seconda volta che accade per il tennista azzurro dopo il Roland Garros del 2020. L’australiano Alex De Minaur è stato sconfitto in soli 3 set. in un match della durata di poco più di due ore e 15 minuti. Si tratta dell’ennesimo prestazione da parte di Sinner che mostra tutto il suo talento. Difatti fino ad ora nel corso del torneo non è mai stato veramente messo in difficoltà, complice anche una parte di tabellone non troppo impegnativa. Bravo anche a non sottovalutare l’aspetto psicologico di dover giocare contro il beniamino di casa in un’arena gremita dai suoi tifosi, ma Sinner è riuscito ad imporsi e vincere.

Chi sarà l’avversario di Sinner, dopo aver sconfitto De Minaur, ai quarti di finale degli Australian Open 2022?

Durante il prossimo turno degli Australian Open, Jannik Sinner affronterà il vincitore del match in corso tra il greco Tsitsipas e l’americano Fritz. Sulla carta l’avversario più temibile è il tennista greco che occupa la quarta posizione nel ranking ATP mentre Fritz occupa la 20° posizione nel ranking ATP.

sinner de minaur
Stefanos Tsitsipas

Leggi anche:

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Tabellone singolare maschile Australian Open 2022: programma giornaliero e risultati LIVE

Australian Open 2022 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!