musetti australian open
sport

Australian Open: Musetti eliminato all’esordio, vince in 4 set De Minaur

Australian Open 2022: De Minaur sconfigge Musetti all’esordio in 4 set e passa il turno

Australian Open 2022: Lorenzo Musetti, che occupa la posizione 60 nel ranking ATP, è stato sconfitto dall’australiano Alex De Minaur, numero 42 nel ranking. Per Musetti, sconfitto in quattro set, si trattava della sua prima apparizione agli Australian Open. L’australiano avanza nel torneo con l’obiettivo di superare il proprio record, in quanto non ha mai superato il terzo turno.

Musetti-De Minaur (6-3; 3-6; 0-6; 3-6): prestazione deludente dell’italiano che esce sconfitto al suo debutto agli Australian Open

Musetti si arrende a De Minaur, testa di serie numero 32 degli Australian Open. Dopo un primo set giocato dall’atleta italiano in maniera perfetta riuscendo ad esprimere il suo miglior gioco, è come se la luce si fosse spenta. Il tennista azzurro ha staccato la spina perdendo otto giochi consecutivi, non riuscendo più a trovare la concentrazione per poter ritornare completamente in partita. A sommarsi a questa perdita di lucidità da parte dell’italiano dobbiamo sottolineare un’ottima prestazione da parte di De Minaur. Quest’ultimo si conferma come una sorta di bestia nera degli italiani, dopo aver sconfitto anche Matteo Berrettini all’inizio del 2022 durante l’ATP Cup.

musetti de minaur
Alex De Minaur

Chi sarà l’avversario di De Minaur, dopo aver sconfitto Musetti, al secondo turno degli Australian Open 2022?

Il tennista padrone di casa affronterà al prossimo turno Kamil Majchrzak, il tennista polacco al numero 107 del ranking ATP. Inserendosi così nella parte del tabellone di Jannik Sinner, che potrebbe incontrare a partire dagli ottavi dopo il ritiro di Casper Rudd per un problema fisico. Si tratta del quinto Grande Slam giocato dal tennista australiano, dopo aver raggiunto il terzo turno nel 2019 e nel 2021 suo miglior risultato

 

Leggi anche:

Australian Open 2022: esordio vincente per Sinner, Sousa eliminato in tre set

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.